Worlds 2018 Day4: ottima giornata per le squadre europee

Grande giornata per le due europee. Finalmente arriva anche la prima vittoria degli Afreeca Freecs. Continuano a volare KT Rolster e Invictus Gaming.
Worlds 2018 Day4: ottima giornata per le squadre europee

Afreeca Freecs - Kong Vu Buffalo 1-0. I Freecs si trovano alla resa dei conti: una sconfitta avrebbe certamente l’effetto di distruggerli sia psicologicamente, sia relativamente all’aspetto della classifica di questi Worlds 2018. Evidentemente, però, i ragazzi asiatici non ci stanno e si danno da fare al massimo delle loro forze per sconfiggere degli avversari che, comunque, provano a rispondere a un gioco sì conservativo, ma molto efficace, portato dagli Afreeca. Il titolo di MVP va sicuramente dato ad AF Kuro (Swain), letteralmente fulcro dell’intero team, ottimo nelle rotazioni e nei teamfight.

G2 Esports - Flash Wolves 1-0. Nonostante quanto abbiamo visto nei giorni scorsi, nessuno si sarebbe mai aspettato di veder vincere i G2 contro i Flash Wolves, che, ricordiamo, fino a questo momento occupavano la prima posizione all’interno del loro Girone. Come il match tra Vitality e Gen G del Day 1, anche in questo caso sarà un backdoor a decidere le sorti dell’incontro, stavolta anche più spettacolare del precedente. I Flash Wolves cominciano un Barone Nashor, mentre il toplaner europeo (G2 Wunder, con Camille) letteralmente apre da solo la base avversaria partendo dalla Corsia Inferiore.

In maniera del tutto incomprensibile, i Flash Wolves non disingaggiano il Barone per provare a tornare in base e fermare Wunder, ma continuano fino a ucciderlo, provando solo a questo punto a tornare in base. Ma sarà troppo tardi: il Nexus è già scoperto, e tutte le torri poste a sua protezione sono già cadute. Ci vorrà pochissimo tempo perchè il game finisca in favore dei G2, che eguagliano così il punteggio dei grandi favoriti per la vittoria del Girone.

Invictus Gaming - 100Thieves 1-0. Come si è detto in apertura, continua la striscia positiva degli Invictus, che sconfiggono anche i 100Thieves. Il game è velocissimo, e dura poco più di 20 minuti tondi tondi. Il midlaner e il tiratore campioni degli LPL 2018 Summer Split giocano la partita della vita: 5 kill per il primo e clean sheet per il secondo. Nessuna speranza, purtroppo, per il team di 100 Aphromoo che, nonostante un avvio tutt’altro che negativo, non sono proprio in grado di opporsi ai loro avversari.

G-Rex - Fnatic 0-1. In un match importantissimo in chiave salvezza, i Fnatic decidono all’improvviso di sostituire FNC sOAZ con FNC Bwipo in corsia superiore. Per non farci mancare niente, inoltre, FNC Broxah decide di optare per Lee Sin, un pick decisamente insolito nell’ambito competitivo, ma che (forse proprio per questa ragione a dire il vero) si rivelerà la vera chiave di volta per la fantastica vittoria del team europeo: i gank sono escogitati alla perfezione, e vengono effettuati nel momento migliore possibile, le Q del monaco cieco vengono messe a segno una dietro l’altra, permettendo al fortissimo Broxah di “insecare” i propri avversari e mandarli in grey screen ripetutamente. La partita procede in questo modo fino alla fine, e i G-Rex non potranno fare altro che arrendersi a un gioco così bello e pulito da parte dei Fnatic.

Team Liquid - Mad Team 1-0. Di questo incontro si può dire tutto, tranne che sia stato divertente da guardare: pochissime uccisioni e pochi momenti di pericolo creati da entrambe le squadre. I Liquid si assicurano letteralmente tutti i Draghi nati sulla Landa nel corso di questi quasi 40 minuti di partita, mentre i MAD continuano a perdere sempre più terreno (per quanto riguarda uccisioni e Oro) col passare del tempo. La fase finale del match vede il team americano in vantaggio addirittura di 16.000 unità d’Oro sui loro avversari, che, viene da sè, non hanno alcuna possibilità di ribattere.

KT Rolster - Edward Gaming 1-0. Eccoci arrivati all’ultimo game della giornata, sicuramente il più atteso di tutti dato il calibro dei due contendenti. Ci si sarebbe però aspettati di vedere un incontro più combattuto e meno a senso unico: i Rolster, infatti, fin dall’inizio della partita, riescono a imporre il proprio ritmo e a dimostrare la loro assoluta superiorità persino sugli EDG, che sappiamo non essere affatto gli ultimi della classe. Continua dunque la striscia positiva dei KT, che vincono di nuovo e si trovano sul punteggio di 3W - 0L.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...