Worlds 2018 Day6: avanti G2 e Afreeca

Dopo la conclusione del girone della morte, è oggi la volta del Group A, che deve concludersi e assegnare le proprie posizioni a ciascuna squadra. Gli Afreeca Freecs si riprendono e si prendono la posizione che gli compete. Benissimo i G2.
Worlds 2018 Day6: avanti G2 e Afreeca

Afreeca Freecs - Flash Wolves 1-0. Si parte col botto oggi, e il primo match è proprio quello tra AF e FW, importantissimo in chiave primo posto e salvezza. La partita è lenta all’inverosimile, e fino al minuto 30 le kill sono soltanto 2 complessivamente. A questo punto basterà un unico teamfight vinto dagli Afreeca Freecs per permettere a questi ultimi di farsi strada nella base nemica e vincere il game, assicurandosi la qualificazione e mettendo una buonissima parola per il primo posto.

G2 Esports - Phong Vu Buffalo 1-0. Altra gran bella prestazione degli europei, che sconfiggono il team vietnamita e cominciano a vedersi sempre più vicini al secondo seed della fase a gironi. Nonostante un iniziale svantaggio causato dal carente controllo di giungla da parte di G2 Jankos (e il conseguente svantaggio di ben 3 draghi), il team europeo riesce sempre e comunque a mantenersi in vantaggio di Oro e di uccisioni, imponendo il proprio ritmo alla partita e rendendosi pericolosi in maniera sempre crescente col passare del tempo, merito questo di una Draft orientata esclusivamente allo scaling in late game. È molto curioso notare come, dopo 46 minuti di partita, i G2 si trovino in vantaggio di ben 9 uccisioni (18-9 il punteggio complessivo), ma i Buffalo detengano comunque il vantaggio in Oro.

Flash Wolves - G2 Esports 1-0. Sarebbe potuta essere la partita della salvezza certa per i G2, ma così non è stato: con un gran colpo di reni, i FW riescono a portare a casa il risultato, ma non senza difficoltà. Ancora una volta, la carenza di macro game da parte dei Flash si fa sentire tutta, e nonostante le numerose kill di vantaggio, i taiwanesi non riescono a imporsi, e quasi permettono al team europeo di vincere la partita, concedendogli addirittura un Barone. Saranno gli stessi G2 a mettersi i bastoni tra le ruote, facendosi sorprendere fuori posizione e permettendo ai Wolves di chiudere la partita, stavolta molto agevolmente.

Phong Vu Buffalo - Afreeca Freecs 0-1. Gli Afreeca Freecs continuano a giocarsi il primo posto nel girone, e lo fanno stavolta contro i PVB, non proprio al top della forma in questo Torneo. Anche questa volta, i team asiatici si rivelano poco aggressivi e intraprendenti, e le kill sono pochissime. Fino alla mezz’ora, il game procede a rilento, ma a questo punto i Freecs riescono a sbloccare la situazione con un Barone Nashor e a chiudere l’incontro. Ora manca soltanto l’ultimo incontro con i G2 Esports per conoscere la classifica finale di questo Gruppo A.

Flash Wolves - Phong Vu Buffalo 0-1. Questo match ha dell’incredibile: i Flash Wolves entrano nella Landa degli Evocatori con il sangue agli occhi e i coltelli tra i denti, e cominciano a macinare uccisioni. Dal canto loro, i Phong non riescono inizialmente a stare al passo di uno stile di gioco così aggressivo, e subiscono tutte le incursioni nemiche. Quello che è estremamente insolito, e che quasi mai si è verificato prima, è che nonostante le 6-7 kill di svantaggio, i Buffalo mantengono un vantaggio in Oro molto consistente, che arriverà ad attestarsi sulle 8.000 unità. La partita procede con numerosi teamfight e uccisioni da entrambe le parti, ma questo vantaggio del team vietnamita non si annulla mai, anche con lo svantaggio in uccisioni e in obiettivi, fino al momento in cui i PVB avranno la possibilità di vincere la partita sfruttando un errore dei Flash Wolves.

G2 Esports - Afreeca Freecs 0-1. In questa partita si decide il destino della classifica del Gruppo A, tra G2 Esports e Afreeca Freecs. Già dall’inizio dell’incontro, gli AF giocano in modo molto aggressivo, e i risultati arrivano: il vantaggio in Gold e in kill comincia ad aumentare a dismisura col passare del tempo, e i G2 non riusciranno mai ad essere veramente incisivi per combinare qualcosa di concreto. Senza troppi sforzi il game verrà vinto dagli Afreeca, che in questo modo si assicurano definitivamente il posto da testa di serie di un girone parecchio complesso.

Flash Wolves - G2 Esports 0-1. Eccoci giunti all’attesissimo spareggio per il secondo seed del Gruppo A, quello tra Flash Wolves e G2 Esports. Questo match potrebbe rappresentare la consacrazione dei G2 tra i team più forti del mondo (come effettivamente è poi accaduto), se non altro perchè i Flash Wolves (che godono di tale titolo) vengono letteralmente dominati da Perkz e compagni: non ci sarà un singolo momento nell’intera partita che vedrà il team europeo in svantaggio rispetto alla controparte taiwanese. L’MVP è certamente G2 Wunder (Aatrox), quest’oggi in veste di hypercarry, che chiude con un punteggio personale di 6/2/4. Complimenti vivissimi ai nostri rappresentanti, che si fanno valere contro squadre fortissime e tengono alto il nome dell’europa.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...