Worlds 2018 Day7: avanti Corea e Cina

Si conclude anche il Group C, con i KT Rolster che riescono a mantenere la prima posizione, e gli Edward Gaming che seguono a ruota. Purtroppo i Liquid ci salutano.
Worlds 2018 Day7: avanti Corea e Cina

Team Liquid - Kt Rolster 0-1. Tornano in campo i Kt, e lo fanno in grande stile: nessuna speranza per i Liquid, che si trovano a soccombere senza poter colpo ferire. Fin dall’inizio del match risulta chiaro che le intenzioni del team coreano sono le migliori, e l’impegno profuso nell’amministrazione della partita è di livello assoluto. KT Ucal e KT Deft, rispettivamente Lissandra e Kai’Sa, volano con i loro campioni, e distruggono sia i loro diretti avversari in corsia che gli altri. L’incontro si concluderà con una grandissima vittoria dei Rolster, che mettono giù un altro mattone molto importante per arrivare primi nel girone.

MAD Team - Edward Gaming 0-1. Purtroppo il trend dei MAD non cambia, e anche gli Edward Gaming riescono a sconfiggerli, piuttosto agevolmente a dire il vero. EDG Ray ed EDG Haro (Shen e Olaf) dettano letteralmente i ritmi della partita: il toplaner cinese, grazie alla sua suprema globale, riesce a portare utilità, danno e uccisioni a tutti i suoi membri, e a ritrovarsi con ben 6 uccisioni e moltissimo oro nelle tasche. Non ci vorrà molto prima che anche EDG iBoy (Kai’Sa) riesca a scalare con questo fortissimo champion e a portare tonnellate di danno alla sua compagine. Buona prestazione complessiva degli Edward, che si mettono nella scia dei Kt Rolster.

MAD Team - Team Liquid 0-1. Anche questa volta, niente da fare per i MAD, che stavolta si trovano contro dei Liquid non proprio brillanti e puliti, ma comunque superiori ed efficaci nelle loro azioni. La partita non è molto ricca di momenti emozionanti, ma ogni singola azione viene eseguita in vista dello scopo finale, e i risultati si vedono: TL Doublelift viene messo al centro della team composition dei TL, e in pochissimo tempo riesce a guadagnare diverse uccisioni e vantaggio in farm. Giocando Kai’Sa, come tutti (purtroppo o per fortuna) sappiamo, col passare del tempo la potenza distruttiva del tiratore americano cresce continuamente, fino ad arrivare a un punto di non ritorno che renderà impossibile ai MAD controbattere.

Edward Gaming - Kt Rolster 1-0. Ecco il primo scontro diretto davvero valido per la prima posizione all’interno del Girone C. i Rolster, al contrario delle altre partite, non sembrano riuscire a trovare quella sintonia che, finora, gli ha permesso di vincere letteralmente tutte le partite disputate, e arriva dunque la prima sconfitta, proprio a causa dei loro diretti avversari per il titolo di testa di serie. Nonostante il grande vantaggio in mid game e le numerose uccisioni su KT Ucal (Swain), i coreani non riescono mai a sottomettere completamente il team cinese, che alla fine riuscirà a rafforzarsi quanto basta per vincere contro gli imbattuti Rolster.

Edward Gaming - Team Liquid 0-1. Proprio quando tutto sembrava deciso, ecco arriva la sorpresa della giornata: i Team Liquid riescono a sconfiggere gli Edward Gaming a seguito di un game in cui i due team si rispondono colpo su colpo, in una sfida davvero all’ultimo sangue, dato che in ballo c’era molto. Ancora una volta, il vero man of the match è TL Doublelift (stavolta nei panni di Xayah), che sembra essere stato baciato dalla dea dell’Esports: ogni teamfight si trasforma istantaneamente nel suo palcoscenico, su cui va in scena il suo positioning perfetto e il suo stile di gioco a dir poco sensazionale. Brutto passo falso per gli EDG, che perdono un’importantissima occasione in vista della classifica finale.

Kt Rolster - MAD Team 1-0. L’ultimo match della giornata è letteralmente il mero strumento tramite cui i Kt possono affermarsi come primo team del Girone. Questo il team coreano lo sa e scende in campo con una grinta mai vista prima: i MAD vengono annientati fin dalle prime fasi della partita, proprio come (purtroppo) si è visto diverse volte in questo torneo. La solita Kai’Sa, stavolta in mano a KT Deft, si rivela essere la chiave della vittoria dei Kt Rolster. Questo tiratore è stato davvero importantissimo in ambito competitivo e non, e sarebbe difficile immaginare quale sarebbe potuto essere il suo sostituto. Con questa ennesima ed ultima vittoria, come più volte abbiamo ribadito, i Kt Rolster passano ai Quarti di finale come primi del Girone.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...