This week in EU: deciso il tabellone playoff

Termina il campionato primaverile in Europa, e si definiscono finalmente le prime posizioni della classifica, rivelando i partecipanti dei playoff.
This week in EU: deciso il tabellone playoff

Si è appena chiusa l’ultima giornata dello split primaverile di LEC 2019, e le sorprese non sono mancate nemmeno questa volta: i G2 deludono tantissimo e trovano due sconfitte su due negli incontri settimanali, prima contro i Fnatic, in un match a dir poco spettacolare, conclusosi con una base race all’ultimo millesimo di secondo, vinta poi dagli FNC, e poi contro i Misfits, che con un ultimo colpo di reni riescono a concludere il torneo in bellezza dopo un brutto periodo.

Malissimo anche i Vitality, che si fanno sconfiggere da Excel ed SK, e rischiano davvero di perdere il loro posto nei playoff, che invece alla fine, per fortuna, arriverà comunque. Week agrodolce per Schalke 04 e Splyce, entrambi sull’1-1. Il duello per i playoff continua con gli Origen, che trovano 2 vittorie su 2 e si assicurano un posto nei playoff. C’è davvero da fare i complimenti alla storica formazione di xPeke, tornata in forze solo di recente dopo un lungo stop, e già solida nelle primissime posizioni della classifica, la seconda per la precisione.

Alla fine di questa lunga cavalcata durata 3 mesi, gli standings sono ormai definiti e si aspetta soltanto la vera fase finale del torneo, che sarà valida per determinare le effettive posizioni in classifica del campionato, e per cominciare a fornire i punti necessari per l’accesso ai Worlds 2019. 

lec w9

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...