This week in LCS - Week 1 - Una partenza inaspettata

Dopo un paio di mesi dal termine dello Spring Split di LCS è ripartita la fase estiva del campionato nordamericano, e le sorprese non sono mancate.
This week in LCS - Week 1 - Una partenza inaspettata

Che dire, davvero una partenza col botto quella del Summer Split degli LCS 2019. Ci sono già ben tre squadre in testa alla classifica, due delle quali non ci saremmo mai potuti aspettare: Cloud9, OpTic Gaming e Golden Guardians. Questi sono gli unici tre team ad aver vinto entrambe le gare disputate lo scorso weekend, e salta subito all’occhio come manchino i Liquid, reduci dalla finale degli MSI 2019, persa contro i G2. Il team di Doublelift, infatti, dopo aver sconfitto niente meno che i Team Solo Mid, si è adagiato troppo sugli allori e ha finito per venir sconfitto dagli Echo Fox, che nella scorsa stagione tutto hanno fatto tranne che splendere. I Clutch Gaming non invertono la tendenza dello Spring Split, e vengono sconfitti in entrambi i match, prima dagli OpTic e poi dai C9. Molto male anche i 100Thieves, che cedono il passo a Counter Logic Gaming e TSM. Nel mezzo della classifica, se così vogliamo chiamarla dopo soltanto la prima Week, troviamo per l’appunto i CLG, i Team Solo Mid, gli Echo Fox e i Liquid.

Assolutamente meritevoli di menzione sono però, su tutti, i Cloud9: dopo essere andati vicinissimi alla vittoria dello Split Primaverile, l’intero team si è reso protagonista di due prestazioni sublimi, nessun membro escluso. Da Licorice a Zeyzal, tutti i giocatori hanno dimostrato di non voler ripetere gli stessi errori della passata stagione, e hanno condotto una partita a dir poco aggressiva, non lasciando alcun respiro ad entrambi gli avversari di queste prime due giornate. Addirittura, nella partita contro i Clutch Gaming, il toplaner dei Cloud9 (nei panni di Camille in questa occasione) uscirà dalla Landa degli Evocatori con un punteggio di 8/0/13.

Le premesse per uno Split di tutto rispetto (e, si spera, migliore dei precedenti) ci sono tutte, e non possiamo far altro che aspettare il prossimo fine settimana per vedere cosa ne sarà della classifica.

lcs w1

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...