This week in LCS - Week 2 - Capolavoro OpTic Gaming
0

This week in LCS - Week 2 - Capolavoro OpTic Gaming

Dopo la seconda settimana di LCS, gli OpTic Gaming sono da soli al comando della classifica. Un risultato parziale del tutto inaspettato.

martedì 18 giugno 2019

Una Week 2 assolutamente intensa e ricca di emozioni. Non si può non cominciare dalla volata in solitaria degli OpTic Gaming, che portano a casa altre 2 vittorie, stavolta contro Counter Logic Gaming e Fly Quest. 4-0 il loro punteggio attuale e primato della classifica al sicuro.

C’è poi da passare a parlare di quanto inaspettato sia questo inizio di Split per Team Solo Mid e, soprattutto, Team Liquid. Entrambe le squadre, infatti, non riescono ad imporsi sui loro avversari, contrariamente a quanto eravamo tutti stati abituati a vedere fino allo scorso Split, quello primaverile. I TSM vincono contro gli Echo Fox, ma si lasciano scavalcare dai Fly Quest, mentre i Liquid sconfiggono i 100Thieves (ancora totalmente a secco di vittorie, povero aphromoo) e si fanno però sconfiggere dai CLG di PowerOfEvil.

Un’ottima settimana per i Clutch Gaming, vittoriosi in entrambi i loro incontri, prima contro i Golden Guardians e poi contro i 100Thieves. Considerando l’andazzo di queste due ultime squadre, si spera che quello dei CG non sia l’ennesimo fuoco di paglia, e che le buone prestazioni continuino ad arrivare anche contro avversari di più alta caratura.

Chiudiamo con un’altra sorpresa, un dulcis in fundo per così dire: la settimana dei Cloud9. Se nel match contro gli Echo Fox sembrava che non ce ne fosse per nessuno e che Sneaky & co. potessero acciuffare gli OpTic in cima alla classifica, la partita contro i Golden Guardians (che, ripetiamo, si trovano su un punteggio parziale di 3-1) calma i bollenti spiriti e fa tornare tutti i fan più accaniti coi piedi per terra: bruttissima prestazione da parte dei C9 e vittoria dei colleghi di Steph Curry.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

lcs optic gaming

Commenti