EU Masters: definiti i gruppi della Champions di League of Legends

Gli italiani Sparks inseriti nel gruppo A: il passaggio del turno è complicato ma non impossibile.
EU Masters: definiti i gruppi della Champions di League of Legends

Dopo i playoff di giovedì 12 settembre che hanno sancito il passaggio del turno preliminare per i Berlin International Gaming e per i Rogue, vincitori a sorpresa sugli Origen, sono stati sorteggiati i gironi per la fase a gruppi dell'European Masters. Si tratta della competizione di League of Legends che accoglie i vincitori di tutti i campionati nazionali, una sorta di Champions League degli esports.

Per l'Italia presente il team dei Campus Party Sparks, campioni del PG Nationals Vigorsol, sorteggiato nel Girone A con i portoghesi For The Win, i polacchi Rogue e i tedeschi Mousesports. I teutonici hanno conquistato il titolo nazionale del Premier Tour anche grazie all'apporto e alle prestazioni del jungler italiano Zhiqiang "Shadow" Zhao di origine cinese.

Girone non impossibile ma complicato in cui tutte le squadre hanno potenzialmente la possibilità di qualificarsi per la fase successiva. Sarebbe sicuramente potuta andare peggio: evitate infatti le potenze Fnatic Rising, Excel UK, LDLC, Vodafone Giants.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...