Il 22 Gennaio prende il via la terza edizione del campionato nazionale più importante in Italia di League of Legends, il MOBA di Riot Games: il PG Nationals Spring Split 2020.
La competizione, che si svolgerà su un campionato a punti trasmesso in diretta streaming sul canale Twitch di PG Esports, vedrà scontrarsi le migliori otto squadre italiane.
Da quest'anno la competizione consentirà a due squadre di gareggiare per l'European Master, la competizione europea.
Il vincitore del PG Nationals Spring Split avrà direttamente accesso alla fase a gironi dell'EU Master 2020, mentre il secondo arrivato se la dovrà giocare nella fase di qualificazione (rispettivamente Group Stage e Play-In).
Le squadre del PG Nationals 2020
Le squadre che parteciperanno alla competizione italiana sono:
- Campus Party Sparks, attuali campioni.
- Cyberground Gaming
- MOBA ROG
- Outplayed
- QLASH Forge
- Racoon
- Samung Morning Stars
- YDN Gamers
Le squadre rilasceranno le proprie formazioni domani, sui loro profili social, ma da quel poco che si fa gli appassionati già si pongono delle domande
Quanto sarà rilevante coach Cristo dopo il passaggio dai Campus Party Sparks ai MOBA ROG e dopo la dipartita del suo pupillo Efias?
Riusciranno i Campus Party Sparks a vincere per la terza volta consecutiva, ora che il loro coach ha cambiato squadra?
Queste e altre domande troveranno risposta solo a partire dal 22 Gennaio, con l'avvio del PG Nationals Spring Split 2020, ogni Mercoledì e Giovedì alle 18:00.