Il PG Nationals 2020 Spring Season è iniziato da solo due giornate e ha già fatto brillare alcune squadre, che hanno sorpreso anche i più appassionati.
Ecco le pagelle del PG Nationals 2020 della prima settimana della più alta competizione nazionale.
I risultati
- YDN Devils 1 - 0 Outplayed
- Samsung Morning Stars 1 - 0 QLASH Forge
- MOBA ROG 0 - 1 Racoon
- Cybergound Gaming 0 - 1 Campus Party Sparks
- QLASH Forge 0 - 1 Racoon
- Outplayed 0 - 1 Samsung Morning Stars
- Campus Party Sparks 0 - 1 YDN Devils
- Cybergound Gaming 1 - 0 MOBA ROG
Da un parte i Racoon e YDN Devils, le squadre che sarebbero dovute essere sotto la media rispetto alle altre, hanno lasciato gli spettatori piacevolmente sorpresi. Dall'altra QLASH Forge e Outplayed, dalla storia e palmares risonante, sembrano aver effettuato delle scelte di mercato che potrebbero aver compromesso l'intera stagione.
Le pagelle PG Nationals 2020: week 1
Campus Party Sparks: 7
La squadra campione in carica ha mostrato come con una formazione quasi del tutto rivoluzionata si può lavorare bene. Gli Sparks possono e doveno però ancora dimostrare molto, visto il parziale di una vittoria e una sconfitta, nelle partite giocate questa settimana.
Cyberground Gaming: 6
I Cyberground Gaming non sono riusciti a vincere lo scontro contro i campioni in carica e nonostante la vittoria contro i MOBA ROG, non sono riusciti a dominare. Per questo si meritano una piena sufficienza. Squadra da tenere d'occhio.
MOBA ROG: 4
Gli orchi non hanno convinto per niente, anche se la squadra è stata composta in una sola settimana questo Gennaio, motivo che influisce sull'insufficienza: piena. I MOBA non riescono a rimanere costanti, neanche nella formazione. Di questo passo rimanere nel PG Nationals potrebbe essere più arduo degli scorsi anni.
Outplayed: 4
Insufficienza piena per gli Outplayed. Anche loro recente ri-formazione (sono rientrati giocatori che non hanno mai effettivamente lasciato la squadra, come il capitano Brizz o il jungler Eckas), ma i risultati non sono stati all'altezza del loro nome di "squadra con più storia" all'interno competitivo italiano (nella lega più alta).
QLASH Forge: 4
L'ultima insufficienza è per i QLASH Insufficienza che non viene tanto dalle prestazioni in questa settimana, che comunque hanno deluso, ma dalla scelta di riformarsi (anche loro). Campioni del Red-Bull Factions 2019 (dello scorso Dicembre) nessun giocatore della vecchia squadra è stato riconfermato. Queste sconfitte un po' se le sono cercate.
Racoon: 7
I Racoon sono stati la prima sorpresa di questa prima settimana di PG Nationals 2020. I procioni hanno deciso di rilanciare su suoi ex giocatori (come la Rharesh e S1D), cercando anche nuove leve. Il che li ha portati a due vittorie inattese dal pubblico.
Samsung Morning Stars: 8
Altra squadra dai grandi risultati è stata quella dei Samsung. Unico nuovo del competitivo italiano è il jungler Cboi, il resto della squadra è formata da nomi importanti: Aki, DrMatt, Click e StenBosse. Le scelte del nuovo allenatore Cristo hanno pagato molto in termini di risultati, la sua imponta è stata decisiva in tutte e due le partite.
YDN Devils: 8
Ferakton, ex caster e coach degli YDN Devils, sembra essere l'unico in grado di rivaleggiare con Cristo. La sua squadra, neo promossa, non solo porta a casa due vittorie, di cui una contro i campioni in carica, ma continua la serie di vittorie all'interno del PG Nats 2020.