Pagelle LEC, G2 imbattuti, Misfits in ottima forma

Per la terza settimana di competizione ritornano le pagelle LEC. G2 imbattuti, con i MAD Lions e i Misfits Gaming sull'acceleratore
Pagelle LEC, G2 imbattuti, Misfits in ottima forma© Riot Games

Per le pagelle LEC della terza settimana di competizione nessuna insiffucienza grave. Anche le squadre che non chiudono in positivo riescono a trovare un gioco decente, mentre Misfits e MAD Lions si impongono nella parte alta della classifica. I G2 Esports rimangono imbattuti.

I risultati 

Excel Esports: 5.5

Modesti - Il gioco degli Excel mettono in pericolo le partite, dovendo la squadra fare affidamento attorno ad alcuni punti fissi. Continuando con risultati altalenanti, di una vittoria e una sconfitta, perdono una posizione in classifica. Alla squadra serve uno scossa per non rimanere nella zona grigia della classifica.

FC Schalke 04: 5.5

In sviluppo - Migliorano le prestazioni degli Schalke, anche se non raggiungono una vittoria. Le prestazioni dei giocatori stanno migliorando e le loro partite intrattengono molto di più. Forse in ritardo per una rivalsa vista la misera posizione in classifica, ma il girone di ritorno potrebbe regalare alcune sorprese.

Fnatic: 5

Insufficienti - La terza settimana di LEC ha riportato la partita che tutte le tifoserie si aspettano: G2 vs FNC. Le due squadre rivali dal 2016 si contendono il primo posto in classifica in ogni singola scontro, ma quest'anno non è stata quella sperata. La squadra inglese non ha convinto in ogni fase del gioco, dalla scelta della strategia. Troppo spesso in difficoltà per azioni che sono partite da una loro iniziativa. Salva il voto delle pagelle LEC la partita del "derby inglese" contro gli Excel.

G2 Esports: 7.5

Imbattuti - Con un parziale di 6-0 i G2 possono rimanere soddisfatti di ogni partita giocata, avendo variato molto il gioco e riuscendo sempre a uscire vincitori. Non eccelsa la prestazione contro i Rogue nella partita di Venerdì. La miglior conoscenza del gioco e dei membri della squadra ha permesso comunque alla squadra spagnola di primeggiare anche in questa settimana di LEC.

MAD Lions: 7.5

Euforici - La squadra dei leoni chiude il parziale con due vittorie, di cui una in cui partivano sfavoriti (contro i Rogue). Forse anche grazie al basso morale della squadra avversaria, sono riusciti a girare a loro favore una partita che non era iniziata con il piede giusto. La cosa che colpisce è il loro modo di giocare, sempre sorridente, quasi spensierato, anche in situazioni difficili da gestire.

Misfits Gaming: 7.5

Inclanzanti - La squadra dei Misfits sembra migliorare settimana dopo settimana costantemente. Due vittorie, di cui una contro gli Origen, hanno sicuramente spiazzato il pubblico. La prossima settimana i loro avversari saranno i G2, e se dovessero portare a case la vittoria, potrebbero imporsi come legittimi sfidanti nella competizione.

Origen: 5.5

Sottotono - La forza degli Origen viene pricipalmente dalla forza dei singoli, ma contro avversari pari livello non è scontato vederli uscire sconfitti. La squadra spagnola ha sofferto entrambe le partite di questa settimana, chiudendo con un 1-1 proprio grazie alle loro capacità singole e di coordinazione. Nell'altra però sono stati i Misfits a spuntarla. In questo modo rischiano di perdere il loro sudato secondo posto.

Rogue: 5.5

Permissivi - La squadra dei Rogue non sembra avere una mentalità da campione. Le capacità dei giocatori sono palesi, ma troppo spesso non riescono a gestire il gioco al meglio, sia in condizioni di vantaggio, sia in svantaggio. La partita contro i MAD Lions ne è l'esempio. Si fermano così a metà classifica con un punteggio di tre vittorie e tre sconfitte.

SK Gaming: 6

Penultimi - Gli SK sono la squadra che più è migliorata tra quelle agli ultimi posti. La sufficienza piena la meritano per la vittoria contro gli Schalke, vittoria che li separa dalle ultime squadre in classifica. Le loro strategie non sono delle migliori, ma sono affidabili. Con un miglioramento dei singoli giocatori, potrebbero dire la loro anche in partite che li vedono partire in svantaggio.

Team Vitality: 5

In crecita - La squadra dei Vitality sembra aver iniziato una nuova fase di campionato. Finalmente giocano anche in maniera proattiva riuscendo ad impostare un loro ritmo di gioco e a mettere in difficoltà gli avversari. Anche se chiudono la terza settimana con altre due sconfitte, proprio come gli Schalke, potrebbero esserci sorprese nella fase di ritorno.

La Classifica

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...