Pagelle LEC, i Misfits riaprono la classifica

I Misfits forzano la classifica: un otto pieno nelle pagelle LEC e il ritrovato supporto del pubblico
Pagelle LEC, i Misfits riaprono la classifica© Riot Games

Il girone d'andata è agli sgoccioli, ma la classifica della LEC viene conquistata dalla forza dei Misfits Gaming. Questa quarta settimana ha riaperto la classifica generando attesa per le settimane in arrivo. La classifica attuale non si può rispecchiare nelle pagelle LEC visti gli stravolgimenti e le prestazioni delle squadre.

I risultati

Excel Esports: 6

Ancora una settimana altalenante per gli Excel che chiudono con una vittoria e una sconfitta. Un gioco migliorato, ma con risultati troppo modesti. La differenza tra loro e le squadre più forti è determinata dalle capacità dei singoli. Il girone di ritorno sarà molto difficile, ma determinante.

FC Schalke 04: 6

Gli Schalke sono riusciti a stupire in questa settimana grazie alla vittoria sui G2. Proprio l'arrivo di Innaxe e Lurox ha cambiato notevolmente le prestazioni della squadra, anche se nella partita contro i Rogue non è bastato. La classifica li vede penultimi con una sola vittoria, in ritardo per una redenzione.

Fnatic: 5.5

I Fnatic  hanno deluso in quella che doveva essere una settimana decisiva. Perdendo il "match of the week" contro i MAD Lions hanno chiuso la settimana con una vittoria e una sconfitta. Rimangono comunque ad un passo dal primo posto in classifica grazie alle loro vittorie nelle partite "facili" (quelle contro squadre più deboli di loro), com'è stato nella partita contro i Vitality di questo Venerdì. Il girone di ritorno dei Fnatic è un grande punto interrogativo. 

G2 Esports: 4.5

I campioni in carica si fermano e hanno perso l'imbattibilità scontrandosi con Schalke e Misfits. Sicuramente i G2 troveranno un modo per risollevarsi, una possibilità potrebbe essere quella d'invertire di nuovo i ruoli di Caps e Perkz, soprattutto viste le prestazioni a dir poco deludenti di Caps in questa settimana.

MAD Lions: 6

I MAD Lions hanno confermato la loro imprevedibilità. La forza dei giovanissimi della competizione è quella di avere un gioco di squadra abbozzato, e non leggibile, sempre con il sorriso in viso, ma questo li porta anche a risultati inaffidabili. Da un lato la vittoria contro i Fnatic è un ottimo risultato, dall'altro la dura sconfitta subita dagli Origen li frena in ottica classifica. Il girone di ritorno sarà fondamentale per i leoni.

Misfits Gaming: 8

La squadra dei conigli sembra aver trovato una "forma definitiva". Il loro gioco è ancora "sporco", ma sicuramente molto efficace. Hanno portato a casa due vittorie che li fanno arrivare ai vertici della classifica, imponendosi come squadra più forte (attualmente) del competitivo europeo.

Origen: 8

Anche gli Origen concludono la quarta settimana di competizione con due importanti vittorie. Grazie ai risultati delle altre squadre si ritrovano primi in classifica, ma a parimerito con quelle che li hanno battuti sul campo. Per loro il girone di ritorno suona come un riscatto, o una vendetta per il pubblico più esigente.

Rogue: 8

Ultimi a concludere con due vittorie sono proprio i furfanti europei. In quarta posizione, a parimerito con Fnatic e MAD Lions, i Rogue potranno ancora mostrarsi degni delle prime posizioni, ma solo se riusciranno a migliorare il gioco di squadra. Con una classifica così aperta il girone di ritorno è un'opportunità da prendere al volo.

SK Gaming: 4.5

Settimana difficile per gli SK che non possono far altro che subire le oppressioni degli avversari. Due sconfitte che li incollano all'ottava posizione, ma che potrebbe sfuggirgli di mano proprio da parte dei ritrovati Schalke. Devono assolutamente ritrovare un'altra vittoria, a partire dalla prossima settimana, vittoria che potrebbe arrivare proprio contro i Vitality.

Team Vitality: 5

I Vitality non sono stati i peggiori della settimana, ma nonostante questo si ritrovano ultimi con un parziale di 0 vittorie e 8 sconfitte. La loro costante crescita è molto lenta e potranno sfruttare la prossima settimana per mostrare a loro stessi e al pubblico che non sono i peggiori, proprio nelle sfide contro Schalke e SK.

La classifica

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...