Pagelle PG Nationals: YDN di un'altra stoffa

Gli YDN continuano a distanziare gli sfidanti, mentre le vecchie glorie cedono il passo nelle pagelle PG Nationals
Pagelle PG Nationals: YDN di un'altra stoffa© PG Esports

La quarta settimana di PG Nationals ha confermato il totale dominio degli YDN che rimangono imbattuti. Ormai non è rimasto molto tempo per confermare una posizione all'interno dei Playoff, ma team come QLASH Forge, Samsung Morning Stars e Cyberground Gaming lotteranno fino alla fine per esserci.

I risultati

Campus Party Sparks: 4.5

Nelle pagelle della terza settimana i risultati degli Sparks erano migliorati, purtroppo i campioni in carica ci hanno prontamente smentiti, andando a perdere due partite su due. La sconfitta subita per mano degli YDN non sorprende, vincere contro di loro sembra impossibile, ma contro i Cyberground Gaming si doveva fare decisamente di più. Perdono così il secondo posto, rimanendo una lunghezza dietro ad Outplayed e Racoon.

Cyberground Gaming: 6

Finalmente i Cybergrund riescono a chiudere una settmana con uno score interamente positivo. Le vittorie guadagnate contro gli Sparks e i MOBA ROG fanno morale, ma soprattutto danno punti importanti in ottica classifica. La aquile riescono a consolidare la loro posizione in zona Playoff, portandosi a ridosso del quarto posto occupato dai campioni in carica. Ci sono ancora delle cose da sistemare sul piano del gioco, ma continuando così si può solo migliorare.

MOBA ROG: 3

La prima vittoria dei MOBA nella terza settimana ci aveva fatto gridare al miracolo, anche se adesso è tornato tutto nella norma. Altre due sconfitte, ancora all'ultimo posto con zero possibilità di accedere all'ultimo posto utile per la qualificazione ai Playoff. A meno di clamorosi "ribaltoni" in classifica, gli orchi saranno costretti alla retrocessione. Non è bastato nemmeno l'innesto del nuovo giocatore Diagu a dare una scossa a questa squadra che, fino ad ora, non ha dimostrato assolutamente nulla.

Outplayed: 6

Agli Outplayed non basta una forma ritrovata per battere gli YDN, purtroppo per loro la squadra di coach Ferakton sembra veramente su un altro livello, il primo posto della classifica rimane un miraggio. Come già detto prima, la sconfitta contro la squadra leader in classifica ci può stare ed è ampiamente preventivata, infatti contro i Samsung Morning Stars, gli OP, hanno fatto il loro. Forse nella fase di Playoff, Deidara e compagni potranno puntare al titolo ma, al momento, non possono tenere il passo dei diavoli.

QLASH Forge: 4

Settimana povera di risultati per i QLASH Forge che dovevano trovare dei punti per stare incollati alla zona Playoff. Purtroppo le due sconfitte guadagnate non li mettono in una posizione comoda, visto che l'ultima posizione utile (occupata dai SMS) è distante un punto e la squadra di coach Cristo è in vantaggio negli scontri diretti. Non sappiamo se riusciranno a centrare il loro obiettivo minimo, ma la strada è diventata molto dura.

Racoon: 8

Risollevarsi dopo una serie di sconfitte non è mai facile, farlo con la forza che hanno dimostrato i Racoon è ancora più difficile. La week 4 ci ha regalato dei procioni veramente inarrestabili, capaci di vincere due match importanti per restare in pole. Molti li davano per morti, un fuoco di paglia già spento, ma hanno chiaramente dimostrato il contrario. Chiudere come seconda forza del campionato sarebbe un risultato che nessuno si sarebbe mai aspettato.

Samsung Morning Stars: 5

Samsung Morning Stars ritrovano la vittoria (importantissima per la classifica) contro i diretti avversari QLASH Forge, riuscendo a distaccarli in classifica. Rimangono però una squadra ancora povera nel gioco e molto confusa, ben lontana dalla forma mostrata nella prima settimana. Forse nelle prossime partite saranno in grado di riprende la forma psicologica necessaria per il Playoff.

YDN Devils: 9

Gli YDN continuano il loro cammino inarrestabile verso lo Spilt perfetto, quel 14-0 che andrebbe a segnare un record nel PG Nationals. Non c'è veramente molto altro da dire su di loro, sono su un altro pianeta rispetto agli altri team. Questa quarta settimana ha dimostrato, ancora una volta, che i ragazzi di coach Ferakton riescono a tenere a bada anche gli avversari più arrembanti (nello specifico degli OP). Per arrivare al 10 ci vorrà ancora un po', ma gli YDN sono una splendida realtà che potrebbe portare in alto la nostra bandiera anche in Europa.

La Classifica

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...