Coronavirus, cancellati eventi dal vivo in Italia e in Europa

Per garantire il contenimento del coronavirus, LEC e PG Nationals cancellano gli eventi dal vivo di League of Legends
Coronavirus, cancellati eventi dal vivo in Italia e in Europa© Riot Games

Per attenersi alle misure di contenimento del coronavirus, Riot Games e PG Esports hanno deciso di cancellare i rispettivi eventi dal vivo per le finali delle competizioni. La finale della LEC, che doveva svolgersi a Budapest, è stata spostata al LEC Studio. Mentre la finale del PG Nationals 2020 non potendosi svolgere al Cartoomics (fiera del fumetto di Milano che è stata rimandata per lo stesso motivo) ancora non ha ancora trovato una soluzione ufficiale, anche se alcuni rumors suggeriscono lo svolgersi della finale on-line.

Entrambe le soluzioni sarebbero conformi alla fase di competizione della fase di campionato, lo Split, che prevede meno pubblico coinvolto dal vivo all'evento e la visione prevalente sulle piattaforme di streaming principali (Twitch, YouTube, etc).

Molti altri eventi dal vivo nel mondo dello sport e dell'esport, si pensi a ciò che sta succedendo a tutta la Serie A, sono stati cancellati per ovviare al contenimento del coronavirus, vista l'impossibilità di assicurare le distanze minime (1 metro).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...