Salta l'edizione 2020 del Mid Season Invitational di LOL

A dare la notizia è stato John Needham, Global Head di LoL Esports, sul sito ufficiale
Salta l'edizione 2020 del Mid Season Invitational di LOL© Lol Esports

Il team esport di Riot Games ha da poco reso noto che in risposta all'emergenza mondiale scatenata dal Coronavirus è stato deciso di annullare l’edizione 2020 del Mid-Season Invitational verrà sospesa. 

La sofferta e delicata decisione è stata presa dagli organizzatori per garantire la sicurezza e la salute di giocatori e staff, e più in generale per tutti i lavoratori ed i tifosi che sarebbero stati coinvolti all’interno del gigantesco evento Mid-Season Invitational.

Questo evento, lo ricordiamo, è uno dei più importanti e seguiti all'interno della scena mondiale esports del MOBA Riot, al punto di essere secondo probabilemente solo ai mondiali che si tengono in autunno.  

L’annuncio è stato dato pochi istanti fa in un lungo articolo firmato da John Needham, Global Head di League of Legends Esports, che ha voluto esprimere tutto il suo dispiacere rispetto a questa decisione, ma sincerando comunque la community del fatto che il competitivo internazionale di LOL tornerà presto con il Summer Split e con i mondiali del prossimo autunno.

Secondo la divisione esports di LOL, il torneo MSI funge da polo internazionale che riunisce la comunità globale di League of Legends, e qualsiasi altra versione dell'evento diversa dalla solita non avrebbe rispettato gli elevati standard che Riot pretende in questi casi. Per questo hanno preferito optare per l'annullamento. 

Di certo il competitivo di LOL non si arresta, visto che non ci sarà più il blocco di diverse settimane per i giochi del Mid Season Invitational i campionati regionali potranno tornare ai loro programmi originali per il Summer Split senza  che vi sia alcuna interruzione a Luglio dovuta a questo evento globale. 

Ancora nessuna informazione invece sui Worlds 2020, per i quali Riot ha annunciato già tantissime novità ed uno spettacolo memorabile come non lo avevamo mai visto prima. Sempre tenendo bene in considerazione la pandemia di Coronavirus e come la situazione evolverà nei prossimi mesi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...