MOBA e QLASH fuori dalla Summer Season di PG Esports

MOBA ROG e QLASH Forge si chiamano fuori per la Summer Season di PG Nationals 2020, motivazioni anche di mercato
MOBA e QLASH fuori dalla Summer Season di PG Esports© PG Esports

Poche ore fa PG Esports ha dichiarato ufficialmente che MOBA ROG e QLASH Forge hanno deciso di non partecipare alla fase di Relegation Finals del PG Nationals 2020. Le due squadre dopo i risultati deludenti ottenuti nella Spring Season avrebbero dovuto partecipare al torneo per non perdere il posto nella competizione massima di League of Legends in Italia.

Cedendo il posto gli slot delle due squadre andranno a due nuovi contendenti così come prevede il regolamento. 

Le motivazioni di MOBA e QLASH

La motivazione che ha spinto i QLASH Forge è il mercato. Infatti la squadra, sin dagli inizi ha investito molto nella scena italiana, non solo su League of Legends, con dei risultati che li hanno confermati tra le migliori squadre italiane.
Guardando solo LoL (acronimo di League of Legends) i risultati sono stati altalenanti sia nel PG Nationals che in altre competizioni minori, ma questa primavera ha segnato la fine della loro storia finora. Infatti, la Spring Season è (probabilmente) stata l'ultima occasione che la dirigenza della squadra ha dato al mercato italiano. Secondo questi ultimi infatti: "il mercato italiano non è vantaggioso". Voci di corridoio suggeriscono che l'interesse della squadra si sia spostato in Spagna.

Il team MOBA ROG non ha solo avuto risultati altalenanti, ma anche la risposta della community ha oscillato molto nel corso degli anni di attività. Nel 2018 era tra le squadre con più tifo, ma nel giro di poco tempo la community li ha abbandonati. La mancanza di stabilità nella formazione, nello staff e nei coach non hanno permesso alla squadra né di costruire una base, tantomeno di migliorarsi, rimanendo sempre delusa dagli obiettivi, forse troppo alti, che la dirigenza si dava di anno in anno.

Risultati e mercato sono le motivazioni principali che hanno spinto le dirigenze a questa riununcia, chi sarà a colmare il vuoto lasciato lo scopriremo a breve, con le Relegation Finals di PG.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...