LEC: si movimenta il mercato in vista del summer split

Nel periodo di off-season si anima il mercato della LEC prima del summer split
LEC: si movimenta il mercato in vista del summer split© lolesports

La fine della LEC ha certificato, definitivamente, i rapporti di forza nella competizioni. Molte squadra hanno avuto una stagione al di sotto delle aspettative, ed ora stanno sfruttando il periodo di mercato per correre ai riparti. I team più forti non stanno facendo acquisti o cessioni, mentre le piccole si stanno quasi rivoluzionando del tutto. 

Riparte il mercato della LEC

Excel Esports

Lo spring split degli Excel Esports è stato caratterizzato dalla medicorità. Nonosante il progetto fosse ambizioso, le cose non sono andate come programmato. Non è bastata l'esperienza di coach Youngbuck e nemmeno la forza di un roster in grado di giocarsela, per poter agguantare i playoff.

Per questi motivi, la dirigenza, ha deciso di rivedere i rapporti con alcuni giocatori. ExpectMickey lasceranno la squadra, a causa delle loro performance ben al di sotto della media. Al loro posto arriveranno, rispettivamente, KryzeSpecial.

Special non è un volto nuovo per gli Excel, visto che è stato promosso dalla squadra accademia (i BT Excel) e non lo è nemmeno per noi italiani, visto che ha affrontato gli YDN durante l'EU Masters che si è concluso da poco. Kryze è un ex giocatore degli Unicorns Of Love Sexy Edition, squadra della lega tedesca, perciò il summer split sarà il suo debutto ufficiale nel campionato europeo.

Misfits Gaming

Misfits hanno avuto, fino ad ora, il merito di aver piazzato il compo di mercato più importante della LEC. Sono riusciti a riportare Kobbe in Europa, dopo uno split fallimentare in Nord America con i TSM. Il carry danese è uno dei più grandi talenti della nostra regione, un possibile erede di Rekkles, e darà una grossa mano ai Misfits per la qualificazione al mondiale di quest'anno.

Andrà a sostituire Bvoy che, per quanto non abbia fatto malissimo, si è dimostrato discontinuo e poco adatto al campionato europeo. 

SK Gaming

Gli SK Gaming hanno finalmente capito dove risiedevano quasi tutti i loro problemi, e stanno lavorando per aggiustarli. I due toplaner Sacre Ventair lasceranno la squadra, dato che le loro prestazioni non hanno soddisfatto la dirigenza del team.

Jenax sarà il nuovo titolare della corsia superiore, ma non è un nuovo acquisto, in quanto è già stato il midlaner della squadra durante lo spring split. A coprire la midlane ci sarà ZaZee, ex giocatore dei Berlin International Gaming, proveniente dalla lega tedesca. Anche per lui, il summer split, sarà il debutto ufficiale in LEC.

Team Vitality

La primavera dei Vitality è stata caratterizzata da fallimenti e continui movimenti di roster. Il caso Milica ha generato il caso nella squadra, che non ha potuto giocare con il suo midlaner titolare a causa di alcuni impedimenti burocratici legati al visto lavorativo del ragazzo. 

Saken, giocatore del team accademia dei calabroni, ha preso il suo posto da titolare pur non avendo mai avuto la possibilità di allenarsi con i compagni. Nonostante tutto, le sue prestazioni, non sono state pessime ma la dirigenza ha comunque deciso di togliergli il posto da titolare per affidarsi a Selfie.

Questa mossa ha prodotto più danni che benefici, perciò il team ha deciso di seprarasi dal midlaner polacco subito dopo la fine del campionato. Attualmente non ci sono stati nuovi acquisti per questo ruolo, perciò il titolare dovrebbe rimanere Saken se non ci dovessero essere soprese (che non sono da escludere vista la situazione di Milica)

A concludere il tutto troviamo lo strano acquisto del support Labrov dai Berlin International Gaming, che andrà ad arricchire la mole di giocatori che il team ha in quella posizione. Non sappiamo se sarà lui il titolare del ruolo, ma sappiamo che SteelbackJactroll si giocheranno la titolarità giornata dopo giornata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...