LEC, la Summer Season inizia male per i G2 campioni in carica

I G2 Esports attuali campioni in carica iniziano la Summer Season della LEC 2020 sesti in classifica a solo tre partite giocate
LEC, la Summer Season inizia male per i G2 campioni in carica© lolesports

Parte con lo stadio vuoto la LEC Summer Season 2020, con prima settimana divisa in tre gare, per recuperare le settimane perse a casua del Coronavirus.
I risultati vedono Rogue e Fnatic nella vetta della classifica parziale e imbattuti, mentre grandi assenti sono stati proprio i G2 Esports, campioni in carica, oltre che Misfits Gaming e Origen.

LEC Summer Season: risultati prima settimana

Fnatic e Rogue primi

Le prestazioni dei primi in classifica non sono state senza sbavature, ma i risultati concedono loro un momento di gloria. Tra le due squadre, la migliore è stata quella dei Rogue, che è riuscita a impostare il gioco (come nella scorsa Season) sin dai primi minuti di gioco.
Dal canto loro i Fnatic sono riusciti a strappare la vittoria a quelli che sono sembrati dei timorosi Misfits, ritrovando così coraggio.
Queste tre vittorie però sono solo all'inizio della competizione entrambe le squadre dovranno ancora dimostrare molto per mantenere la vetta.

G2, Misfits e OG "missing"

Un grande punto interrogativo se non addirittura disappunto sono state proprio le prestazioni delle tre squadre che nella scorsa competizione erano risultate tra le migliori. 
Primo dei risultati deludenti proprio quello dei campioni in carica G2 Esports, che sono venuti meno proprio sul loro punto forte: il modello standard di vittoria dei G2 è da anni quello di lasciar giocare il nemico senza mai mandarlo veramente in vantaggio, per poi sfruttare gli errori di questi per vincere la partita. Nelle due sconfitte i G2 non sono mai riusciti a rispondere agli attacchi e alle strategie avversarie, perdendo così due partite su tre.
Se gli Origen non sembrano essere ancora in piena forma, visto il gioco proposto, quelli che sono risultati meno peggio sono stati i Misfits Gaming, che sono stati ad un soffio dalla vittoria contro i Fnatic. A loro è mancata la lucidità mentale e la sicurezza che potrebbero facilmente (ri)trovare.

MAD, SK e VIT alla rivalsa

Esclusi i MAD Lions di cui si conoscevano capacità e voglia di vincere (che riconfermano in questa prima settimana di LEC Summer Season), nessuno si sarebbe aspettato un risultato positivo per SK Gaming e Team Vitality
Questi due team erano risultati tra i peggiori nel corso dell'ultima Season e questo inizio scoppiettante non può che suscitare quantomeno curiosità nelle menti degli appassionati. Vedremo se riusciranno a mantere il ritmo e magari insidiare anche le prime in classifica nelle settimane in arrivo.

LEC Summer Season: classifica prima settimana

Le prossime settimane di LEC Summer Season si svolgeranno regolarmente di Venerdì, dalle 18 alle 23, e Sabato, dalle 17 alle 22. La visione è gratuita sui canali ufficiali italiani (PG Esports) e internazionali (LEC), sulle piattaforme di streaming Youtube e Twitch.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...