PG Nationals: i MKERS chiudono la lotta per il primo posto

Dopo sei settimane di lotta continua, i MKERS, si prendono il primo posto nella stagione regolare del summer split del PG Nationals
PG Nationals: i MKERS chiudono la lotta per il primo posto© PG Esports

Dopo varie settimane di partite si è definitivamente cocluso il dualismo in vetta alla classifica, con i MKERS che si sono guadagnati matematicamente il primo posto. I Samsung Morning Stars, dopo una crescita costante, si sono fermati ed hanno chiuso la week 6 sul risultato complessivo di 0-2. Dietro di loro ci sono gli arrembanti Outplayed, che battono gli Sparks e si prendono di forza il terzo posto con vista sul secondo. 

Si spegne il sogno dei Samsung Morning Stars 

Tutti abbiamo un po’ sperato di vedere questa lotta fino alla fine della stagione regolare, ma purtroppo i giochi si sono chiusi con una settimana d’anticipo. I MKERS sono, ormai, matematicamente primi ed i SMS devono stare attenti all’arrivo degli Outplayed che sono ormai arrivati ad attaccare il loro secondo posto.  

La squadra di coach Cristo ci è parsa molto in difficoltà (specialmente contro i CGG), mentre i MKERS non hanno mai perso il loro stile ed hanno continuato a vincere quando contava farlo. Sicuramente la lotta tra queste due corazzate non è finita, nei playoff del PG Nationals ne vedremo delle belle. 

La corsa degli Outplayed 

Il terzo posto della classifica sembrava, ormai, di proprietà esclusiva dei Racoon che lo avevano difeso per tanto tempo. Nonostante questo, i Procioni, hanno perso quel piazzamento tanto desiderato in favore degli arrembanti Outplayed. 

Questa squadra ci ha mostrato una crescita lenta, ma costante, con LOTUSPatkicaa che si sono inseriti gradualmente nei maccanismi del team. La vittoria trovata contro gli Sparks segna la fine della lotta al terzo posto, visti anche gli impegni che avranno gli SPK nella week 7. Gli OP potrebbero puntare ancora più in alto e possono minacciare, direttamente, quel secondo posto che sembrava più che un sogno. 

Dall’altra parte Racoon e Sparks devono cedere terreno ad Aki e compagni, dato che non riescono più ad essere continui né nei risultati né nelle prestazioni. 

Chiusi i giochi per la salvezza 

Grazie ad una settimana chiusa sul punteggio complessivo di 2-0, i CyberGround mettono la parola fine sulla lotta per il sesto posto. Alla fine OMON si è ben inserito negli ingranaggi del team, e l’ha ampiamente dimostrato in questa week 6 del PG Nationals 

Purtroppo Daydreamers e YDN Gamers non sono riusciti a sfruttare i momenti di confusione dei CGG, ed hanno perso anche delle partite che potevano vincere. Per poter rimanere all’interno del campionato dovranno affrontare il promotion tournament, ma non sarà per nulla semplice. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...