LEC: MAD Lions e Rogue al primo posto

I due giovani team di MAD Lions e Rogue continua a guidare la classifica della LEC
LEC: MAD Lions e Rogue al primo posto© lolesports

Regna ancora sovrano il dualismo al primo posto della classifica di LEC. MAD Lions e Rogue sono di nuovo insieme, appaiate, al primo posto dati che i Leoni sono stati protagonisti di una brutta sconfitta contro i Misfits. G2 e Fnatic non riescono ad uscire fuori dalla mediocrità che ha caratterizzato questo inizio di summer split e, per ragioni diversi, sono attualmente fuori dalla lotta per il top della graduatoria. Si riprendono le squadre che occupano il fondo della classifica ed iniziano a risalire la classifica. 

LEC Summer Season: risultati quarta settimana

Ancora parità 

Chi mai avrebbe immaginato di vedere due team giovani, come MAD LionsRogue, lottare tra di loro per il primo posto della classifica? Nessuno. Le due squadre stanno esprimendo un livello di gioco altissimo, che le porta a contendersi una prima piazza che sembrava impensabile per loro. 

Nella week 4 i MAD Lions hanno subito una pesante sconfitta contro i Misfits, cosa che permesso ai Rogue di recuperare quel punticino perso proprio nello scontro diretto contro i rivali. La strada è ancora lunga fino alla fine del campionato (c’è ancora un girone di ritorno da giocare), ma sappiamo che queste due squadre lotteranno fino all’ultimo metro. 

Gli Dei caduti 

Commentare la situazione dei G2 Esports e dei Fnatic non è mai semplice. Le due squadre pluricampioni della LEC stanno vivendo un periodo non facile, ma per ragioni diametralmente opposte. Gli attuali campioni in carica hanno dovuto fare i conti con i problemi familiari di Perkz, che l’hanno tenuto lontano dagli allenamenti fino all’inizio della fase di campionato. Nella week 4 ha giocato P1noy al suo posto, ma è chiare che il croato sia insostituibile sia per abilità meccaniche sia per la leadership che ha sui compagni. 

Fnatic stanno provando cose nuove, vogliono evolversi e mutare in una squadra capace di non giocare solo uno stile di gioco (per quanto al passo con i tempi). La sconfitta subita nella finale del summer split ha fatto male a questi ragazzi, ed ora coach Mithy vuole provare a smuovere un po’ le acque. Chiaramente per perfezionare questa evoluzione serve tanto tempo e tanti tentativi, che possono portare alla perdita di alcuni punti in classifica (come è già successo). 

La pausa internazionale di due settimane aiuterà entrambi i team a tornare in carreggiata e, forse, li rivedremo nelle zone di classifica che gli competono. 

La rivalsa

La week 4 della LEC è stata sorprendente perché, le squadre del fondo della classifica, si sono tirate su ed hanno iniziato a scalare la graduatoria. Guardate gli Excel, che sono stati in grado di chiudere una settimana sul 2-0 per la prima volta. Oppure gli Schalke 04 che hanno vinto dopo otto sconfitte consecutive. Tutti questi movimenti hanno creato un folto gruppo composto da cinque squadre che, attualmente, si ritrovano appiate sul risultato di 4-5. 

In questo marasma ci sono finiti anche gli Origen che, dopo due sconfitte nella quarta settimana, sono finiti nelle zone basse di classifica. Purtroppo Xerxe e compagni non riescono a distaccarsi dalle loro zone di comfort, sono leggibili e fin troppo passivi in un meta in cui non ci si può permettere di esserlo. Hanno ancora tempo per evolversi ed adattarsi agli standard attuali, ma il girone di ritorno sarà comunque durissimo. 

LEC Summer Season: classifica quarta settimana

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...