PG Nationals: termina la fase di campionato

La fase di campionato del PG Nationals è terminata, ed i MKERS sono stati capaci di prendere il primo posto assoluto della classifica
PG Nationals: termina la fase di campionato© PG Esports

La stagione regolare del PG Nationals si è definitivamente chiusa, ma non ci sono state soprese rispetto alla week 6. I MKERS hanno conquistato il primo posto, a discapito dei Samsung Morning Stars che si tengono stretta la seconda piazza. Gli Outplayed chiudono terzi grazie al vantaggio negli scontri diretto con i Racoon (quarti), mentre gli Sparks scivolano al quinto posto. Si salvano i CyberGround Gaming che, dopo un summer split non brillante, guadagnano anche uno slot per i playoff. 

I due giganti 

Quando la stagione si apprestava ad iniziare, ed i roster erano stati appena annunciati, tutti pensavamo che sarabbe stata una corsa a due tra MKERS e Samsung Morning Stars. Così è stato fino alla sesta settimana, durante la quali i SMS hanno chiuso con un risultato complessivo di 0-2, cedendo di fatto il primo posto ai rivali.  

I MKERS sono stati bravi e dominanti, vincendo ben dodici partite su quattordici disputate. Nonostante questo non ci sentiamo di dire che il titolo di campione sarà loro, perché i SMS sono temibilissimi quando si tratta di serie prolungate (terreno su cui si giocheranno i playoff). Sarà una lotta lunga ed intensa fino alla fine, che ci regalerà spettacolo e divertimento indipendentemente dal vincitore. 

I tre possibili outsiders 

Dietro le due corazzate che hanno dominato il campionato, c’è un terzetto di squadre che potrebbe dire la propria nella lotta dei playoff. OutplayedRacoon e Sparks sono avversari di livello altissimo, con gli OP capaci di chiudere al terzo posto e che al momento giocano sull’onda dell’entusiasmo.  

Racoon sono attualmente un’incognita perché non sembrano in formissima, ma sappiamo che riescono a splendere nelle serie prolungate. Più complicata, invece, è la situazione dei Campus Party Sparks, che dovranno trovare il modo di sopravvivere nel loser bracket e, in caso di sconfitta, non avranno seconde possibilità.  

CyberGround salvi ed ai playoff 

La chiusura della stagione regolare del PG Nationals ha regalato la salvezza ai CyberGround, che sono stati capaci di tenere dietro Daydreamers e YDN Gamers anche nei momenti più duri. L’ingresso di OMON ha cambiato le carte in tavola per il team siciliano, visto che è riuscito a prendere per mano i suoi compagni e li ha portati alla vittoria.  

DD e YDN si devono rassegnare ad una retrocessione che, per motivi diversi, si sono un po’ cercata. Infatti le due squadre non sono state capaci di elevarsi, di evolversi per sfruttare il momento negativo dei CyberGround. Nonostante tutto, niente è perduto per loro che potranno riprendersi il loro posto nel PG Nationals all’interno del Relegation Tournament. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...