Playoff PG Nationals: i MKERS vincono ma non convincono

La prima serie dei playoff del PG Nationals ha regalato spettacolo, con i MKERS che si portano a casa la vittoria dopo ben cinque game
Playoff PG Nationals: i MKERS vincono ma non convincono

Nella serata di ieri è partito iniziato il cammino delle squadre italiane all’interno dei playoff del PG Nationals. La prima serie ha visto MKERS ed Outaplyed scontrarsi senza esclusione di colpi, in una partita che ha regalato spettacolo ed emozioni. Alla fine, Endz e compagni, ne sono usciti vincitori anche se hanno faticato molto per battere degli OP straordinari. 

La forza degli Outplayed 

Mettere in difficoltà una squadra come quella dei MKERS non è facile, farlo più volte nel corso di una serie è ancora più difficile. Nonostante questo, gli Outplayed, ci hanno dimostrato quanto la preparazione e la coesione di squadra possano superare delle differenze anche troppo evidenti.  

I ragazzi di coach Fykling sono stati eccezionali sia nel macrogame che nelle singole prestazioni meccaniche, ed a tratti hanno oscurato la forza del team primo nella stagione regolare del PG Nationals. Purtroppo le serie prolungate sono un terreno infido, e gli OP non hanno retto la stanchezza causata dalle cinque partite, ed alla fine hanno dovuto porgere il fianco ad un avversario che ha saputo sfruttare il momento di debolezza. 

Per loro comunque ci sarà una seconda chance, dato che potranno giocarsi almeno un altro match all’interno del loser bracket dei playoff del PG Nationals. 

Le difficoltà dei MKERS 

Nessuno di noi, alla vigilia di questo match, si sarebbe aspettato di vedere i MKERS così in difficoltà. In molti si aspettavano un 3-0 o al massimo un 3-1, ma le cose non sono andate secondo i piani. I ragazzi di coach Moo non sono stati in grado di esprimersi sui loro soliti livelli, ed hanno sbagliato troppe cose in tante zone del campo. 

La comunicazione tra i membri del team non era perfetta e, spesso, le azioni corali erano confuse e senza un obiettivo comune per tutti i giocatori. Anche Rawbin IV, nell’intervista post-partita, ha ammesso che qualcosa non ha funzionato e che il livello di gioco offerto era molto inferiore agli standard a cui siamo abitutati. 

Nonostante questo, la vittoria è comunque arrivata, cosa che gli permette di rimanere nel winner bracket per avere un percorso più tranquillo verso la finale e giocare meno partite. I MKERS dovranno usare questa settimana per prepararsi al meglio, per poter tornare in carreggiata il prima possibile.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...