Playoff PG Nationals: i Morning Stars passano il turno

La vittoria ottenuta contro i Racoon permette ai SMS di accedere alla finale del winner bracket dove troveranno i MKERS
Playoff PG Nationals: i Morning Stars passano il turno© PG Esports

La seconda sfida dei playoff del PG Nationals ha regalato emozioni, ed ha acceso i riflettori su due squadre che, per motivi diversi, non hanno centrato i propri obiettivi nella stagione reagolare. Samsung Morning Stars e Racoon si sono dati battaglia per ben quattro game su cinque, ma alla fine Click e compagni ne sono usciti vincitori con un bel 3-1. 

Racoon sconfitti a testa alta 

Nonostante il punteggio di 3-1 possa far pensare ad una netta superiorità dei Morning Stars, le cose non sono andate realmente così. I Racoon hanno messo in seria difficoltà la squadra di coach Cristo, ma gli è mancato quel qualcosa in più per chiudere nei momenti più importanti della serie. Abbiamo visto un bel team, solido e con delle buone basi, che però non sembra ancora in grado di competere con le grandi. 

La sconfitta li fa scendere nel loser bracket, dove potranno giocarsi l’ultima chance per rimanere nei playoff del PG Nationals. Affronteranno una tra Campus Party SparksCyberGround Gaming, che si scontreranno nel primo match del bracket inferiore. Nel caso in cui i Racoon dovessere vincere contro una di queste due squadre, troverebbero gli Outplayed ad attenderli. 

I Morning Stars splendono nel loro terreno 

Ormai sembra anche superfluo dirlo, ma i Morning Stars riescono a tirar fuori il meglio di loro stessi nelle serie prolungate. La squadra di coach Cristo ha mostrato una netta superiorità nel macrogame e nelle draft, cosa che gli ha permesso di non rivelare nemmeno troppe carte in vista degli scontri futuri. 

La vittoria ottenuta ai danni dei Racoon gli consente di raggiungere i MKERS nella finale del winner bracket, e lo spettacolo non mancherà di certo. I SMS sono il team più difficile da affrontare in una BO5, chissà se questo fattore gli permetterà di vincere il titolo contro Zwyroo e compagni. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...