LEC: Origen e Fnatic ritrovano la vittoria

Gli Origen tornano a vincere nella quinta settimana di LEC, ma in testa rimangono MAD Lions e Rogue
LEC: Origen e Fnatic ritrovano la vittoria© lolesports

Dopo una settimana di pausa e di vacanza, ritorna la LEC con la week 5, che da ufficialmente inizio al girone di ritorno del campionato. Origen e Fnatic tornano a vincere e guadagnano posizioni in classifica, mentre sembra essere senza fine la crisi tecnica dei G2 Esports. In testa continuano a regnare MAD Lions e Rogue che, anche in questa settimana, chiudono sul 2-0. 

LEC Summer Season: risultati quinta settimana

Lotta a due 

La quinta settimana di LEC ha confermato, ancora una volta, lo stato di forma delle due squadre al comando della classifica. I MAD Lions hanno trovato una vittoria importantissima contro i G2 Esports, che darà sicuramente un boost enorme al morale di questi giovani talenti. 

Dall’altro lato, i Rogue, hanno avuto una schedule più leggera, che gli ha permesso di tenere il passo dei Leoni di Madrid per rimanere incollati al primo posto a parimerito. Il girone di ritorno si preannuncia infuocato, e questi due team sono pronti per farci divertire. 

Origen e Fnatic vincono ma i G2 rimangono indietro 

La settimana di pausa che è intercorsa tra la fine del girone d’andata e quello di ritorno, ha fatto bene ad Origen e Fnatic. I due team navigavano in delle acque non belle, molto lontani da quei risultati e da quelle prestazioni a cui ci hanno abituati. Nella week 5 di LEC ritrovano la vittoria, riuscendo a chiudere la settimana sul 2-0. L’ingresso di Jactroll è stato determinante per il team di xPeke che ha ritrovato uno stato di forma dignitoso, e dei punti importati per il morale. 

Fnatic hanno avuto una settimana molto simile agli Origen, anche se il loro roster non ha visto dei nuovi ingressi. Nonostante questo, la squadra in arancione, ha visto rinascere Nemesis che è tornato sui suoi livelli di performance. Entrambi i team hanno ancora molta strada da fare, ma iniziare il girone di ritorno con due vittorie è, sicuramente, un primo passo importante. 

I G2 Esports rimangono indietro e, nella week 5, trovano ben due sconfitte che li allontanano dal podio del campionato. La squadra spagnola non ha ancora trovato la sua ragion d’essere all’interno del nuovo match, ed ancora si porta dietro il pesante lutto che ha influenzato il summer split di Perkz (il peggiore del gruppo). Sicuramente hanno tutte le carte in regola per poter risalire la china, ma si fa sempre più dura. 

L’esplosione degli SK Gaming 

All’inizio del summer split molti dubitavano della rivoluzione avvenuta in casa SK Gaming. Nonostante la poca fiducia nei loro confronti, Trick e compagni, hanno ribaltato ogni pronostico e nella week 5 hanno chiuso con un punteggio complessivo di 2-0.

L’ingresso di Zazee nella midlane ed il role swap di Jenax (dalla corsia centrale a quella superiore) hanno dato tanto in termini di risultati. Adesso, la squadra tedesca, si trova al terzo posto (insieme agli Origen ed ai Fnatic) e tiene lontanissimi Vitality e Misfits, rivali diretti per la lotta ai playoff. Anche loro hanno tanto lavoro da fare per trovare una certa continuità, ma hanno iniziato benissimo il girone di ritorno. 

LEC Summer Season: classifica quinta settimana

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...