Playoff PG Nationals: i Morning Stars travolgono i MKERS

I Sasmung Morning Stars battono i MEKRS per 3-1 ed arrivano nei playoff del PG Nationals
Playoff PG Nationals: i Morning Stars travolgono i MKERS© PG Esports

La finale del winner bracket dei playoff del PG Nationals ci ha dato il nome del primo finalista assoluto, nella serie tra Samsung Morning Stars e MKERS. La squadra di coach Cristo ha strapazzato i primi classificati della stagione regolare, imponendo una supremazia quasi imbarazzante. Il 3-1 finale fa capire quanto, Click e compagni, abbiano dominato la partita e siano meritati l’accesso alla finalissima ed EU Masters. 

Duro colpo per i MKERS 

In molti si aspettavano una serie combattuta, lunga e sudata, che si sarebbe svolta su tutti e cinque i game a disposizione delle due squadre. Così non è stato, perché i MKERS hanno ceduto su tutti i fronti, non sono riusciti a contrastare un avversario che giocava sull’onda dell’entusiasmo.  

Inoltre, Endz e compagni, non sono ancora riusciti a risolvere quei difetti che, per tutta la stagione regolare, hanno limitato i margini di crescita del team. Infatti i MKERS non giocano uniti e compatti come una singola unità, ma piuttosto si affidano alle singole individualità (Zwyroo su tutti). Purtroppo questo non basta per vincere una serie prolungata, e la sconfitta contro i Morning Stars è stata inevitabile. Ora la strada si fa dura per loro che, per arrivare in finale, dovranno battere una tra Racoon ed Outplayed nel loser bracket. 

Che vittoria dei Samsung Morning Stars 

Se da un lato abbiamo avuto dei MKERS disastrosi, dall’altro ci sono dei Samsung Morning Stars spettacolari. Sappiamo che coach Cristo ama il terreno infido delle best of 5, ma in questa serie ha dimostrato di essere proprio su un altro livello. E’ riuscito a leggere nelle mente di coach Moo, ed aveva una risposta pronta ad ogni singolo pick degli avversari.  

A ciò aggiungete anche la solidità complessiva dei SMS, che riescono a muoversi come una singola unità, riescono ad essere un vero e proprio team quadrato in ogni ambito del gioco. Ciò che ci hanno fatto vedere Click e compagni li pone ora nel ruolo di favoriti per la vittoria finale, anche se nulla è scontato nei playoff del PG Nationals. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...