Playoff PG Nationals: i Racoon ritornano in finale

I Racoon vincono la finale del loser bracket contro i MKERS e staccano il pass per la finalissima dei playoff del PG Nationals
Playoff PG Nationals: i Racoon ritornano in finale© PG Esports

I Racoon vincono la finale del loser bracket contro i MKERS per 3-1, e si guadagnano l’accesso alla loro seconda finale consecutiva, che gli garantisce la qualificazione ad EU Masters. I Procioni confermano il loro grandissimo processo di crescita, ribaltando per l’ennesima volta tutti i pronostici. Per i MKERS rimane una grossa delusione, dato che i loro obiettivi stagionali erano ben altri.  

Il problema dei MKERS 

Le motivazioni della sconfitta dei MKERS risalgono alla fase di stagione regolare, nella quale il team ha mostrato, più volte, piccole incertezze che non sono mai state corrette. Acidy e compagni non sono mai cresciuti come squadra, non sono mai cambiati e non si sono adattati a degli avversari che si evolvevano dopo ogni partita. Questo fattore li ha resi tremendamente prevedibili e leggibili nelle serie prolungate, dove la superiore abilità meccanica dei singoli conta poco. 

Ai MKERS rimane un po’ di amaro in bocca per una stagione che non è andata come programmato. Il team era costruito per vincere e l’obiettivo minimo era l’accesso ad EU Masters, ma purtroppo la dirigenza si deve accontentare di un terzo posto nel primo split all’interno di una competizione di League Of Legends. 

Racoon finalisti nei playoff del PG Nationals 

Ciò che hanno fatto i Racoon nel summer split potrebbe essere catalogato, tranquillamente, come un’impresa titanica. Il loro processo di crescita all’interno del loser bracket è stato clamoroso, ed ha delle analogie con ciò che ci hanno mostrato i G2 Esports nei playoff dello spring split della LEC 

Coach Dressed2Kill ha compiuto un vero e proprio capolavoro in pochi giorni, eliminando CyberGroundOutplayed e MKERS dopo un inizio difficile all’interno dei playoff. Domenica 2 agosto dovranno affrontare i Samsung Morning Stars nella finalissima, e forse potrebbero addirittura sperare di vincere una sfida che sembra già segnata. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...