LEC recap: il ritorno dei G2 Esports

I campioni in carica spazzano via tutti i dubbi, si prendono due vittorie ed accedono ai playoff del summer split
LEC recap: il ritorno dei G2 Esports© lolesports

La week 7 di LEC rappresentava un crocevia importante per diverse squadre, alcune hanno fallito l’appuntamento ed altre no. I G2 Esports sono riusciti a risollevarsi dopo un brutto periodo, portandosi a casa un 2-0 che fa morale e classifica. I Fnatic hanno perso delle partite che potevano (anzi dovevano) vincere, a causa di quei classici errori che non riescono a sistemare. Gli Schalke 04 volano ancora e non si fermano davanti a nulla, credono nel sogno playoff. MAD Lions e Rogue se la prendono comoda e provano cose nuove, in vista dello scontro diretto che ci darà il nome del primo classificato. 

Risultati 


©leaguepedia

MAD Lions e Rogue rallentano ancora ma senza conseguenze 

Le due squadre che dominano la classifica di LEC hanno deciso di prendersela con calma, ed entrambe chiudono la settimana sul risultato di 1-1. Il grosso vantaggio accumulato nel corso dello split gli permette di giocare senza ansia, mentre gli altri cercano di primeggiare in una classifica cortissima. Abbiamo visto due squadre che hanno voglia di provare nuovi pick e nuove strategie, ed in questa settimana potevano permettersi il lusso di farlo in tranquillità. Sabato 8 agosto ci sarà lo scontro diretto per decidere il leader solitario della classifica, ed attualmente non c'è un vero e proprio favorito.

Gli Schalke 04 sorprendono tutti 

Dopo un inizio di stagione difficoltoso, gli Schalke 04, hanno trovato la loro quadratura del cerchio ed anche nella week 7 si sono portati a casa due vittorie importanti. Il loro livello di prestazione continua ad aumentare partita dopo partita, ed i ragazzi ormai credono fortemente nel sogno playoff.  

La loro corsa verso il sogno rimane comunque complicatissima, e nella super week che chiuderà lo split avranno ben due scontri diretti. FnaticVitality e MAD Lions saranno degli ossi duri, ma nulla è impossibile nell’estate del 2020. 

Il derby d’Europa incorona i G2 Esports 

Già nella week 6 avevamo visto delle cose molto positive dai G2, che le hanno confermate in questa settimana appena passata. Perkz e compagni sono stati in grado di adattarsi al meta, in modo tale da poter guadagnare quei punti necessari per arrivare ai playoff. Abbiamo visto una squadra più in forma, aggressiva nei momenti giusti e con un piano ben chiaro in testa. A questo punto i G2 potrebbero seriamente pensare di riprendersi il titolo. 

I Fnatic non riescono a risolvere i loro soliti problemi, e perdono due partite che si potevano vincere tranquillamente. Selfmade ed Hylissang sono totalmente fuori dai meccanismi di squadra, fanno cose che non dovrebbero fare e sono i responsabili di queste due sconfitte nella week 7. Allo stato attuale delle cose, Rekkles e compagni, non meriterebbero la qualificazione ai playoff e nemmeno al mondiale, perché ci sono troppe cose da sistemare e poco tempo per farlo. La week 8 sarà decisiva per loro, dato che sapremo se i Fnatic arriveranno ai playoff oppure no.  

Classifica


©leaguepedia

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...