Playoff PG Nationals: i Morning Stars vincono il titolo

Dopo un viaggio interessante all'interno dei playoff del PG Nationals, i Samsung Morning Stars hanno vinto la finale contro i Racoon
Playoff PG Nationals: i Morning Stars vincono il titolo© PG Esports

Dopo quasi un mese di battaglie intense è finita la corsa nei playoff del PG Nationals, ed i Samsung Morning Stars hanno messo le mani sul titolo. L’ultimo atto del campionato italiano si chiuso con un punteggio di 3-1, che purtroppo non ha lasciato possibilità di risposta ai Racoon. Nonostante la sconfitta, Rharesh e compagni, si qualificano ad EU Masters per la seconda volta consecutiva, e puntano a superare la fase di play-in. 

Racoon tristi a metà 

Perdere una finale è sempre molto triste, ma in questo caso i Racoon piangono da un occhio solo. Nelle partite a cui abbiamo assistito nel pomeriggio di domenica 2 agosto, i Procioni hanno mostrato un livello di gioco altissimo, quasi al pari dei loro avversari. Sono riusciti a strappare un game ai SMS, grazie alla loro preparazione ed al lavoro svolto da Dressed2Kill in queste settimane. 

Tutto questo li porterà ad essere una delle squadre da temere in EU Masters, anche se la fase di play-in sarà comunque dura da superare. Durante lo spring split non ci sono riusciti, ma adesso i Racoon sono nettamente rafforzati e nettamente più esperti. L’ingresso di Fresskowy ha permesso quel passettino in più, ed anche Deidara (nelle sue giornate si) può essere una carta vincente per questa squadra.  

La sfavillante vittoria dei Morning Stars 

La vittoria dei Samsung Morning Stars non è stata causale, ma è il frutto di una lunga programmazione che è iniziata già nello spring split. In primavera, infatti, la dirigenza aveva gettato le basi per la vittoria. Già la scelta di Cristo come coach faceva ben capire quale fosse l’obiettivo, ma il bello è arrivato in estate. Gli ingressi di Eckas, Knighter e Guubi hanno cambiato le carte in tavola, ed il team ha trovato la sua forma finale che è stata plasmata dal coach a sua immagine e somiglianza. 

Nel corso della finale abbiamo visto tutte queste, con in ragazzi che non hanno lasciato scampo ai poveri Racoon. Dopo due anni di presenza all’interno del PG Nationals, i SMS vincono il loro primo titolo, e potrebbe solo il numero uno di una lunga serie. Da loro ci aspettiamo delle grandi prestazioni in EU Masters, dove potrebbero giocarsi qualcosa d’importante. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...