LEC Playoff: i G2 Esports strapazzano i MAD Lions

I campioni in carica dei G2 Esports aprono il loro cammino nei playoff di LEC con una vittoria, che spedisce i MAD Lions nel loser bracket
LEC Playoff: i G2 Esports strapazzano i MAD Lions© lolesports

Il cammino dei G2 Esports nei playoff di LEC inizia nel migliore dei modi. La vittoria ottenuta ai danni dei MAD Lions certifica il loro stato di forma, ed il 3-1 finale non lascia spazio ad alcun dubbio sulla forza dei campioni in carica. I Leoni di Madrid, tuttavia, avranno una seconda chance per poter arrivare in finale e per poter qualificarsi ai Worlds 2020, ma dovranno battersi nel loser bracket. 

MAD Lions con i piedi per terra 

Le difficoltà riscontrate dai MAD Lions nella loro prima serie dei playoff di LEC sono state evidenti, ma soprattutto hanno fatto suonare un campanello d’allarme. Ci aspettavamo di vedere una squadra molto più preparata, in grado di tener testa a dei G2 Esports non proprio imbattibili come lo scorso anno. Purtroppo così non è stato, ed i Leoni di Madrid hanno dovuto cedere il passo ad un team che non gli ha lasciato scampo. 

I ragazzi di coach Mac hanno commesso tantissimi errori, anche quando hanno provato a proporre qualcosa di nuovo come il pick di Lillia per Shadow. I MAD hanno bisogno di ritrovare uno stato di forma accettabile in breve tempo, perché nel loser bracket non avranno nessuna seconda chance. 

I G2 Esports cavalcano l’onda dell’entusiasmo 

Il summer split dei G2 non è stato facile, visto che è stato caratterizzato dai problemi personali di Perkz che non hanno permesso alla squadra di allenarsi al 100%. Verso la fine della fase di campionato, i campioni in carica si sono lentamente ripresi, ritrovando quella continuità perduta.  

La vittoria ottenuta contro i MAD Lions ha messo in luce tutti i punti di forza di Caps e compagni, che però ogni tanto ricadono nei loro classici errori banali (prendete il game 3 come esempio). Intanto ora si godono il passaggio del turno con annessa qualificazione ai Worlds 2020, ed avranno una settimana per sistemare quelle cose che li rendono ancora imperfetti. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...