LEC Playoff: i Rogue vincono contro i MAD Lions

I Rogue si portano a casa una netta vittoria per 3-0, raggiungendo così i G2 Esports nella semifinale dei playoff di LEC
LEC Playoff: i Rogue vincono contro i MAD Lions© lolesports

La sfida tra MAD Lions e Rogue ha chiuso la seconda settimana dei playoff di LEC, con i polacchi capaci di prendersi la vittoria grazie ad un secco 3-0. Inspired e compagni hanno tirato fuori una prestazione straordinaria, ed in una settimana sono stati capaci di cambiare totalmente i loro classici ritmi di gioco. Per i MAD Lions continuano le brutte prestazioni, figlie di un adattamento non proprio perfetto al meta attualmente in voga. 

MAD Lions al play-in dei Worlds 2020 

Il match giocato ieri tra MAD LionsRogue aveva un doppio valore: continuare il viaggio nei playoff di LEC ed evitare la fase di play-in del mondiale. Purtroppo i MAD ne sono usciti sconfitti, perciò non solo vengono eliminati ma dovranno anche lottare per poter accedere la main event dei Worlds 2020. 

Le prestazioni della squadra madrilena, durante i playoff, non sono mai state convincenti. A partire dalla sconfitta contro i G2, abbiamo visto un team con pochissime idee ben confuse. Il loro livello di gioco non era lontanamente paragonabile a quello visto in stagione regolare, ma anzi è nettamente peggiorato.  

Il peggiore in assoluto nella sfida contro i Rogue è stato Shadow, protagonista in negativo della serie. Infatti, il jungler italiano, ha tirato fuori dei game di basso livello, ha ceduto tante risorse e non è mai stato in grado di liberarsi dall’ansia della sconfitta. 

Rogue si rinnovano 

La brutta sconfitta subita per mano dei Fnatic, ha dato ai Rogue una nuova consapevolezza per affrontare i playoff di LEC. Infatti, il team polacco, è riuscito a rinnovare il proprio stile di gioco, portandolo al pari delle altre squadre attualmente in lotta per il titolo. 

Coach Fredy ha creduto nei suoi ragazzi, specialmente in Inspired, al quale ha affidato (per la prima volta) dei carry. Il jungler ha ripagato in pieno la fiducia dell’allenatore, fornendo delle prestazioni superiori alla media. 

I Rogue dovevano assolutamente fare questo passo in avanti in più, altrimenti persino i MAD Lions avrebbero trovato una vittoria facile contro di loro. Ora dovranno affrontare i G2 Esports nella semifinale e, forse, potranno mettere in crisi i campioni in carica. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...