LEC Playoff: l'eliminazione degli Schalke 04

Gli Schalke 04 vengono eliminati dai playoff di LEC dopo 11 vittorie consecutive, rinunciando così al sogno dei Worlds 2020
LEC Playoff: l'eliminazione degli Schalke 04© lolesports

La miracle run degli Schalke 04 è arrivata alla fine, la sconfitta subita dai MAD Lions li elimina dai playoff di LEC e chiude così la loro stagione competitiva. L’accesso ai Worlds 2020 rimane un sogno per il team tedesco, che ha avuto il grande merito di farci appassionare ad una storia folle e bellissima allo stesso tempo. Shadow e compagni si godono il passagio del turno e, soprattutto, l’accesso garantito ai Worlds 2020. 

I MAD Lions vincono con delle sbavature 

La lenta fase di declino dei MAD Lions, parte già dalla stagione regolare di LEC. Infatti, nelle ultime partite che hanno preceduto i playoff, la squadra spagnola ha raccolto troppe sconfitte, perdendo di fatto il primo posto in favore dei Rogue 

Il match giocato contro i G2 Esports nei playoff, ha certificato lo stato di forma precario del team, non più in grado di offrire quel livello di gioco a cui ci eravamo abituati. La serie giocata contro gli Schalke 04 ha avuto lo stesso leitmotiv. I Leoni di Madrid sono stati confusionari, superficiali e poco efficaci in alcuni momenti della partita.  

In tutto questo, però, ci sono state delle cose positive per i MAD Lions. I ragazzi di coach Mac hanno avuto il grande merito di reagire alle strategie avversarie, annullandole completamente. Inoltre abbiamo visto uno Shadow in grande spolvero, capace di resettare dopo un game 1 in cui ha regalato la vittoria agli avversari. 

La delusione degli Schalke 04 

Ormai tutti ci eravamo appassionati alla storia quasi fantasy dello Schalke 04. Un team partito dall’ultimo posto in classifica, che lotta contro i giganti di LEC per poter arrivare alla fase di playoff e sognare il mondiale. 

Purtroppo i MAD li hanno fatti tornare con i piedi per terra, svegliandoli da quel sogno che stavano vivendo ad occhi aperti. Finisce qui la stagione competitiva per loro, ma hanno gettato delle ottime basi per fare bene l’anno prossimo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...