
Il match tra Schalke 04 Evolution e Samsung Morning Stars, doveva essere decisivo per il cammino in EU Masters dei campioni d’Italia. Purtroppo è arrivata un’altra sconfitta, che non pregiudica le possibilità di qualificazione dei ragazzi di coach Cristo. Nonostante questo, però, abbiamo visto una squadra troppo statica che è rimasta in balia dell’avversario. I giochi riprenderanno il 10 di settembre, ed i ragazzi avranno tanto tempo per prepararsi ad una qualificazione che rimane possibile.
Un duro colpo per i Samsung Morning Stars
La sconfitta subita per mano dei K1CK Neosurf, per quanto pesante, ci aveva fatto ben sperare nei margini di crescita dei Samsung Morning Stars. Purtroppo, però, il match giocato contro gli Schalke 04 Evolution, ha certificato la mancanza d’idee della squadra campione d’Italia.
Click e compagni hanno proposto sempre lo stesso stile di gioco attendista e passivo, per arrivare ad un punto in cui avrebbero vinto di puro scaling. Gli Schalke 04 hanno letto benissimo le strategie degli italiani, aggirandole ed annullandole completamente. Il macro impostato dai tedeschi ha sfiorato la perfezione, aiutato anche dall’esperienza di Lurox, Innaxe e Nukes che hanno giocato in LEC.
La squadra di coach Cristo deve darsi una mossa, deve innovare il proprio stile di gioco ed ha tutto il tempo per farlo. L’equilibrio che c’è nel gruppo A favorisce la rimonta dei campioni del PG Nationals, che ora hanno la qualificazione a portata di mano.
Il ritorno degli LDLC OL
Gli LDLC OL, attuali campioni in carica di EU Masters, avevano iniziato con due sconfitte pesanti. Nonostante questo, però, i francesi si sono rimboccati le maniche ed hanno trovato una vittoria insperata contro i K1CK Neosurf.
La classifica attuale vede due squadre in testa con il punteggio di 2-1, e due dietro con il punteggio di 1-2. Tutti i team possono pensare alla qualificazione sia con il primo che con il secondo posto, e nulla è precluso per i Samsung Morning Stars che si dovranno dare da fare.