Worlds 2020: ecco i team che approdano al main event

La fase di play-in appena terminata, ci ha consegato i nomi degli ultimi due team che vanno a completare il quadro del main event dei Worlds 2020
Worlds 2020: ecco i team che approdano al main event© lolesports

Dopo ben sei giornate intense, è ufficialmente terminata la fase di play-in dei Worlds 2020. Nonostante Team Liquid PSG Talon fossero già qualificate al main event della competizione, rimanevano ancora due posti liberi da assegnare ai team rimasti in bilico. Alla fine solamente Unicorns Of Love ed LGD Gaming ne sono usciti vincitori, condannando all'eliminazione i MAD Lions, i Papara Supermassive, i Rainbow7 ed i Legacy Esports.

La forza dei vincitori

Uscire indenni da un formato duro come quello dei play-in non è una cosa semplice, ne sanno qualcosa gli UOL e gli LGD, che hanno dovuto sudare per prendersi un posto nel main event dei Worlds 2020. I cinesi hanno avuto un percorso molto più duro rispetto agli Unicorni, dato che hanno dovuto affrontare ben due serie al meglio delle cinque.

Dopo un girone giocato non al meglio delle loro possibilità, gli LGD Gaming sembravano condannati ad un'eliminazione cocente. Il formato della serie prolungata li ha portati su un terreno a loro molto più congeniale, dove hanno dimostrato il loro vero valore.

Gli Unicorns Of Love, invece, continuano a confermare il loro stato di forma ottimale, con il loro playstyle che è ormai l'arma segreta in più per poter battere ogni tipo di avversario. La vittoria ottenuta per 3-0 sui Papara Supermassive è un risultato storico per il team russo, perché riporta la regione al main event dei mondiali dopo anni di assenza.

La delusione degli eliminati

Poco prima dell'inizio della competizione mondiale, nessuno si sarebbe aspettato questo livello di gioco e di competitività da parte delle regioni "minori". Ne sanno qualcosa i nostri MAD Lions, eliminati dai turchi dei Papara Supermassive sconfitti a loro volta dagli Unicorns Of LoveRainbow7Legacy Esports si sono dovuti inchinare alla netta superiorità degli LGD Gaming, capaci battere entrambe le squadre con un secco 3-0. Rimane un po' l'amaro in bocca per i MAD Lions, che non sono mai riusciti a giocare sui loro livelli, vittime della pressione e dell'ansia da prestazione dovuta allo stage internazionale. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...