Worlds 2020: l'Europa parte bene nella prima giornata

Grande partenza per i team europei nel primo round del group stage dei Worlds 2020. Fnatic e Rogue si portano a casa due punti importanti nei rispettivi gruppi
Worlds 2020: l'Europa parte bene nella prima giornata© lolesports

Il primo round del group stage dei Worlds 2020 è stata molto positiva per l'Europa, ed ha regalato ben due vittorie su due partite disputate da parte dei team. FnaticRogue hanno dimostrato di potersela giocare ad armi pari nei loor gruppi, ed ora puntano anche a passare il turno. Il team polacco ha sorpreso quasi tutti gli addetti i lavori, per la loro convinzione, la loro pulizia e la loro aggressività nel proporre le azioni sulla mappa di gioco. Anche Top EsportsDamwon GamingDRX hanno ottenuto delle vittorie molto convincenti, confermando il loro stato di forma ed il loro essere tra i favoriti per la vittoria finale.

Gruppo B

Subito dopo il sorteggio del group stage, molti erano preoccupati per le sorti dei Rogue. Capitare in un girone in cui sono presenti Damwon GamingJD Gaming ed il sorprendente PSG Talon è un qualcosa di veramente difficile, specialmente per un team composto da 3/5 da rookies. Larsenn e compagni, però, hanno dimostrato di non essere arrivati ai Worlds 2020 per caso, demolendo i poveri PSG Talon. I polacchi sono stati capaci di strappare 16 uccisioni agli avversari, senza concederne nemmeno una. La loro prestazione pulita, aggressiva e violenta fa ben sperare per quelli che saranno gli scontri successivi, a partire da domenica.

Brutto debutto per i JD Gaming che non hanno tenuto testa ai fortissimi Damwon Gaming (campioni della LCK), dimostrando di essere molto impreparati nel formato di best of 1. I coreani, dall'altro lato, confermano di essere una delle squadre da battere e portarsi a casa questo big match gli darà un grande boost al morale per affrontare le prossime partite.

Gruppo C

Anche nel gruppo C l'Europa ha trovato terreno fertile, visto che i Fnatic si sono aggiudicati il derby dell'occidente battendo i TSM in match lento, ma che è stato sempre nelle mani di Selfmade e compagni. I ragazzi in arancione sono riusciti a non scoprire subito le loro carte nascoste, andando a riproporre quei pick che già avevamo visto durante i playoff della LEC.

Gen.G e gli LGD Gaming hanno dato vita ad uno spettacolo fuori di testa, affrontandosi senza paura in match molto confusionario e caotico, caratterizzato dalle continue aggressioni. Alla fine i Gen.G sono riusciti a dominare il caos uscendone vincitori ai danni dei ragazzi cinesi. Nonostante la partita sia stata bella e divertente da vedere, ha messo in luce alcuni punti critici di entrambe le squadre, sui quali potrebbero capitalizzare sia i Fnatic sia i TSM.

Gruppo D

Il gruppo D ha già i suoi vincitori designati, e nella prima giornata questa teoria è stata ampiamente confermata. Top EsportsDRX hanno spazzato via i loro avversari, facendo chiaramente capire che la qualificazione sarà un affare esclusivo a due. Unicorns Of LoveFlyquest non hanno nemmeno potuto raccogliere le briciole contro questi titani, arrendenosi ad una supeirorità netta. Queste due squadre dovranno giocarsi il terzo posto tra di loro, ma sembrano già dover rinunciare al sogno dei quarti di finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...