Worlds 2020: i Top Esports dominano il gruppo D

La terza giornata dei Worlds 2020 ha certificato il dominio dei Top Esports, che adesso siedono sul trono del gruppo D
Worlds 2020: i Top Esports dominano il gruppo D© lolesports

Continuna il percorso delle squadre all'interno dei Worlds 2020, con i Top Esports che hanno reclamato, con forza, il primo posto solitario della classifica nel gruppo D. I Damwon Gaming chiudono la prima settimana con un punteggio di 3-0, leader incontrastati del girone B. Purtroppo i Rogue non riescono a ritrovare punti dopo la battuta d'arresto dell'ultima giornata e perdono anche con i JD Gaming. Infine vittoriosi i G2 Esports, che si sbarazzano dei Machi Esports in totale scioltezza.


©lolesport

Gruppo A

Come detto in precedenza, i G2 Esports continuano a percorrere la loro striscia positiva e battono anche i Machi Esports, campioni in carica della PCSPerkz e compagni hanno voluto giocare in totale relax contro i loro avversari, forti di un grosso vantaggio preso durante i primissimi minuti del game. Si sono anche permessi il lusso di regalare alcune risorse in vari momenti della partita, ma ciò non ha pregiudicato una vittoria che è arrivato lo stesso. Nonostante la sconfitta i Machi non si sono comportati male, e potrebbero anche pensare di minacciare il secondo posto occupato dai Suning.

Proprio i Suning hanno trovato il loro primo punto sul tabellone, andando a strapazzare i poveri Team Liquid. Gli ex campioni nordamericani non sono mai riusciti a trovare delle risposte al macro dei cinesi, che non gli hanno lasciato nemmeno le briciole. Attualmente la situazione dei Liquid è piuttosto allarmante, non c'è una crescita tecnica e non ci sono nemmeno i risultati. 

Gruppo B

Il gruppo B non sorride più ai poveri Rogue, che trovano la seconda sconfitta di fila in maniera piuttosto pesante. I JD Gaming hanno smantellato il team europeo, non capace di arginare tutte le iniziative dei cinesi. Larsenn e compagni hanno provato a giocarsela al loro meglio, ma il gap tra le due squadre è stato piuttosto evidente sia nel macro che nel micro.

Damwon Gaming chiudono la loro prima settimana con uno score perfetto: tre vittorie su tre partite giocate e primo posto in classifica. I campioni della LCK hanno fatto fuori anche il povero PSG Talon, che in alcuni momenti era anche riuscito ad accumulare un discreto vantaggio.

Gruppo D

Flyquest e Unicorns Of Love hanno ormai accettato il loro destino nel gruppo D, e forse si sono già rassegnate ad una eliminazione che appare sempre più probabile. I due team si sono scontrati in questa giornata, per decidere chi avrebbe occupato la terza posizione della classifica. Alla fine la partita si è rivelata spettacolare e divertente, ma ha anche messo in luce i numerosi difetti di queste due composizioni. I Flyquest hanno vinto, è vero, ma questa vittoria porta più dubbi che certezze.

Il big match tra Top EsportsDragonX ha chiuso la terza giornata dei Worlds 2020, con i cinesi capaci di prendersi un punto preziosissimo in ottica classifica. I campioni della LPL hanno impostato un macro basato sull'aggressione sfrenata, che ha mandando in bambola tutti i piani dei coreani che hanno provato a vincere secondo il loro canone. I TES confermano la loro forza ed ora puntano alla vittoria finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...