Ritorna l'evento esport dedicato a League of Legends targato Red Bull aperto a tutti i team italiani: il Red Bull Factions. E per la quinta edizione si rinnova
La quinta edizione sarà divisa in due parti. La prima saranno i Qualifier, ed è prevista per sabato 17 e 24 ottobre. I team partecipanti si affrontaranno per vincere uno dei tre slot disponibili a ogni giornata e poter partecipare così al Playday della fase sucessiva. Tutti i Qualifier veranno giocati con la formula del torneo a eliminazione diretta e le partite saranno al meglio di 1 match.
I sei team che riusciranno a qualificarsi potranno partecipare al torneo vero e proprio che durerà 5 giornate che si disputeranno ogni mercoledì a partire dal 28 ottobre. Le partite in questa fase saranno ancora al meglio di 1 match. I due team che al termine dei Playday avranno totalizzato i punteggi più alti si sfideranno in una finale live programmata per dicembre. Le finali primo-secondo e terzo-quarto posto saranno giocate al meglio dei 3 match.
Predator, il brand Acer dedicato agli hardcore gamer si rinconferma sponsor di questo torneo e le finali saranno giocare con i migliori prodotti della loro linea.