Worlds 2020: i Rogue vengono eliminati dal gruppo B

Per i Rogue arriva l'eliminazione dal gruppo B dei Worlds 2020 ed un quarto posto poco soddisfacente
Worlds 2020: i Rogue vengono eliminati dal gruppo B© lolesports

La giornata di ritorno del gruppo B dei Worlds 2020 non è stata molto piacevole per i Rogue, che hanno incassato tre sconfitte su tre game giocati. Questa cosa li ha relegati nell'ultimo posto del girone, e li rimanda a casa con tanti rimpianti ma anche con un grosso bagaglio di esperienza. Il PSG Talon, invece, risorge dalle sue ceneri e trova due vittorie che portano il team al terzo posto. Passano il turno i Damwon ed i JDG, classificati, rispettivamente, come primo e secondo seed del gruppo.

La classifica del gruppo B dei Worlds 2020

  • Damwon Gaming (5-1)
  • JD Gaming (4-2)
  • PSG Talon (2-4)
  • Rogue (1-5)

I PSG Talon ed i Rogue vengono eliminati

La giornata dei Rogue non è stata molto piacevole, le tre sconfitte incassate hanno condizionato il loro percorso, condannandoli ad un quarto posto pesante e poco soddisfacente. I polacchi non sono mai stati in grado di evolversi rispetto alla prima settimana di partite, cosa che li ha resi facilmente leggibili da tutti i loro avversari. Purtroppo la poca esperienza internazionale ha giocato un ruolo chiave nel tonfo dei Rogue, che ora tornano a casa e devono già prepararsi per la prossima stagione competitiva. Il PSG Talon, invece, è riuscito a ritrovare la vittoria proprio contro i Rogue ed i JD Gaming. Questi ottimi risultati gli hanno regalato un terzo posto insperato, che da tanto lustro alla PCS ed alle squadre del campionato del sud-est asiatico.

La forza dei Damwon e dei JD Gaming

Il gruppo B ha sempre avuto due proprietari ben noti, che non hanno mai lasciato la minima speranza di qualificazione agli altri componenti del girone. Damwon JD Gaming hanno dominato in lungo ed in largo durante il group stage, con i coreani che si sono piazzati in vetta alla classifica a discapito dei cinesi che si sono accontentati di un secondo posto. La battaglia tra queste due corazzate è stata intensa, ma i JDG hanno subito un grosso scivolone proprio nell'ultima giornata ed hanno di fatto regalato la prima piazza ai rivali. Questi due team fanno paura, chiunque se li troverà davanti ai quarti dovrà sudare per guadagnarsi l'accesso alla semifinale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...