Worlds 2020: i Fnatic passano il turno ed arrivano ai quarti

Finisce il viaggio del gruppo C dei Worlds 2020, con Gen.G e Fnatic che passano il turno e si qualificano per i quarti di finale
Worlds 2020: i Fnatic passano il turno ed arrivano ai quarti© lolesports

Anche il caotico gruppo C dei Worlds 2020 ha trovato, finalmente, un ordine preciso per le squadre che lo compongono. Gen.GFnatic si prendono i primi di posti della classifica e la qualificazione, condannando LGD GamingTSM ad un'eliminazione piuttosto dolorosa. I campioni nordamericani chiudono il loro percorso senza vittorie e con ben sei sconfitte incassate, dimostrando di non essere all'altezza degli altri contendenti. Il secondo posto non rende i Fnatic felicissimi comunque, perché potrebbero trovarsi una tra Damwon GamingTop Esports ai quarti.

Il tonfo rumoroso dei TSM

TSM arrivavano a questi Worlds 2020 con tanti pesi sulle spalle. Dovevano difendere l'onore del Nord America, visto il titolo di campione conquistato qualche mese dopo la fine dei playoff della LCS. Nonostante questo, però, Doublelift e compagni non sono mai stati in grado di togliersi qualche soddisfazione, e spesso si sono persi nelle piccole cose. Le sei sconfitte incassate sono un chiaro segnale d'allarme per tutt al regione nordamericana, che ora si allontana sempre di più dalla top 3 mondiale. A questo punto la LCS potrebbe anche perdere il titolo di regione maggiore, in favore di un campionato come la PCS che sta crescendo anno dopo anno. Sicuramente questo cambiamento non avverrà già a partire dalla prossima stagione, ma i risultati di questi Worlds devono far capire molte cose.

Fnatic e Gen.G dominano un gruppo caotico

Dopo la prima settimana di competizione, questo gruppo C era diventato molto confuso e ben tre squadre occupavano la vetta sul risultato di 2-1. In molti pensavano che questo caos si sarebbe mantenuto fino alla fine, ma i fatti sono stati ben diversi. Nella giornata di ritorno, infatti, Gen.G Fnatic hanno tirato fuori delle performance spettacolari, che hanno messo in ginocchio i poveri LGD Gaming che cercavano il passaggio del turno. I ragazzi europei, nello specifico, sono sembrati molto più solidi rispetto ai primi match, dimostrando una crescita continua e costante. Purtroppo si sono incartati nelle fasi di draft del match giocato contro i Gen.G, rinunciando di fatto al primo posto, ma la qualificazione è arrivata comunque. Il secondo posto li mette in una posizione difficile per il sorteggio dei quarti, ma scongiura il possibile derby europeo con i G2 Esports già al primo turno della fase ad eliminazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...