Worlds 2020: i Top Esports qualificati ai quarti e primi nel gruppo D

I Top Esports si prendono la vetta del gruppo D, qualificandosi ai quarti dopo una giornata che non li ha visti proprio al massimo della forma
Worlds 2020: i Top Esports qualificati ai quarti e primi nel gruppo D© lolesports

L'ultima giornata del gruppo D ha chiuso, in maniera definitiva, le avventure del group stage dei Worlds 2020. I cinesi dei Top Esports, campioni della LPL, si sono presi la vetta della classifica dopo una giornata che li ha visti perdere qualche colpo. Dietro di loro si piazzano i DragonX che raggiungono il secondo posto e la qualificazione assicurata per i quarti di finale. Purtroppo salutano la competizione i FlyQuest e gli Unicorns Of Love, incapaci di tenere il passo dei due giganti asiatici per la contesa di un posto utile per accedere alla fase ad eliminazione diretta.

Classifica del gruppo D

  • Top Esports (5-1)
  • DRX (4-2)
  • FlyQuest (3-3)
  • Unicorns Of Love (0-6)

Un risultato già scritto

Alla vigilia della competizione mondiale, c'erano ben pochi dubbi sulla forza dei TES, vincitori del summer split della LPL. Il percorso del gruppo D ha confermato il loro livello altissimo, in un girone che non li ha mai visti veramente in difficoltà. Purtroppo nemmeno loro riescono a chiudere il group stage con uno score perfetto (6-0 n.d.r.), vista la sconfitta arrivata per mano dei FlyQuest. In ogni caso hanno guadagnato il primo posto assoluto del loro gruppo e li qualifica come ai quarti di finale.

Anche i DragonX hanno dimostrato di potersi battere, senza paura, con i giganti di questo torneo. Sono riusciti a mettere in difficoltà una squadra fortissima come i TES, grazie al loro stile di gioco lontano dai canoni degli altri team della LCK. Entrambi gli scontri diretti tra queste squadre sono stati spettacolari, anche se alla fine hanno sempre vinto i ragazzi cinesi. 

Occasione persa per i FlyQuest

Il mondiale del Nord America non è andata proprio per il verso giusto. L'eliminazione dei FlyQuest segna la fine delle speranze di vittorie per la regione che, per il secondo anno di fila, non avrà rappresentanti all'interno della fase ad eliminazione diretta. Nonostante tutti, i FLY, hanno tentato di giocarsela fino alla fine, prendendosi anche una bella vittoria contro i favoritissimi TES. Nei prossimi anni il Nord America dovrà darsi una svegliata, per evitare altre figuracce internazionali di questo livello.

Il sorteggio dei quarti di finale

  • Top Esports-Fnatic
  • Suning-JD Gaming
  • Gen.G-G2 Esports
  • Damwon Gaming-DragonX

La competizione ripartirà da giovedì 15 ottobre, tutte la partite saranno giocate in formato best of 5.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...