Worlds 2020: i Damwon Gaming sono i primi semifinalisti

I Damwon Gaming cancellano i poveri DragonX in un derby tutto coreano, ed accedono alle semifinali dei Worlds 2020
Worlds 2020: i Damwon Gaming sono i primi semifinalisti© lolesports

Dopo una breve pausa, ritorna la competizione all'interno dei Worlds 2020. Nella prima giornata della fase ad eliminazione diretta, si sono affrontati i Damwon Gaming ed i DragonX in derby tutto coreano. Alla fine sono stati i Damwon a portare a casa la vittoria, con un secco 3-0 che non lascia spazi a dubbi o domande. I DRX continuano a vivere gli incubi della finale del summer split di LCK, e perdono di nuovo nello stesso modo contro i loro rivali.

Gli inarrestabili Damwon Gaming

Già alla vigilia di questo mondiale, sapevamo che i Damwon Gaming fossero una delle squadre favorite per la vittoria finale. Con il titolo di campioni della LCK sulle spalle, racchiudevano e racchiudono tutte le speranze di un'intera nazione. Fino ad ora hanno dimostrato di poter battere chiunque e di non avere (quasi) nessuna debolezza. In questo quarto di finale la loro dimostrazione di forza fa suonare un campanello d'allarme per tutti gli altri team, che dovranno gestire una squadra fin troppo forte preparata. Il loro vero punto di forza è il saper rimontare, in poco tempo, ogni tipo di siutazione di svantaggio monetario. Non esitano mai, sono sempre preparati a fare di tutto, e lo fanno nel migliore di modi. Sono così precisi e motodici che sembrano dei robot, programmati per vincere e distruggere gli avversari.

Che incubo per i DRX

Perdere due match importanti contro lo stesso team, nello stesso modo e per due volte di fila non deve essere proprio facile da digerire. Purtroppo i DragonX hanno rivissuto lo stesso incubo delle finali di LCK, subendo di nuovo un secco e doloro 3-0 dai Damwon. Gli errori della squadra sono stati gravissimi e numerosi, partendo proprio dalla fasi di draft. Il caso emblematico, im questo senso, è stato Chovy, troppo spesso relegato ai margini della composizione. Questo ragazzo doveva essere lo starplayer del team, ma nel corso della serie non è mai stato così. Nemmeno Vel'Koz, arma segreta della squadra, è riuscoto a salvarli da una sconfitta disastrosa. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...