Worlds 2020: i Suning battono i JD Gaming del derby cinese

La vittoria ottenuta dai Suning nel secondo quarto di finale dei Worlds 2020 gli permette di raggiungere le semifinali della competizione
Worlds 2020: i Suning battono i JD Gaming del derby cinese© lolesports

Quando tante squadre di una stessa regione arrivano al knock-out stage è quasi impossibile non farle incontrare, lo sanno bene Suning JD Gaming, rappresentanti della LPL. I due team si sono trovati l'uno contro l'altro, in un scontro fratricida che ha visto i Leoni cinesi trionfare sugli avversari. Il 3-1 finale non lascia spazio ad interpretazioni, e fa capire quanto il favore dei pronostici conti pochi quando si è a questo punto dei Worlds 2020.

Lo strano percorso dei JD Gaming

JD Gaming che abbiamo visto durante il mondiale sono molto diversi dal solito. Dopo aver vinto lo spring split della LPL ed aver conteso il summer ai Top Esports, ci si aspettava molto di più da loro. Invece la squadra ha avuto tantissime difficoltà, già a partire dal group stage, dove hanno sofferto il formato di best of 1. La situazione, però, non è migliorata sul terreno delle best of 5, ma anzi sono emersi altri pesanti problemi che non sono stati risolti da Kanavi e compagni. Ciò che più ha compromesso la serie giocata contro i Suning, è stata la traballante fase di draft. Infatti dopo il primo game vinto, i JD Gaming, hanno perso la bussola e non sono stati in grado di affrontare un avversario che si è adattato benissimo al loro stile di gioco. In più lasciare determinati comfort pick (come Jhin per Huanfeng) è stato assolutamente criminale, condannandoli ad una sconfitta amara.

La rivalsa dei Suning

Suning si approcciavano a questa sfida con dei sentimenti diversi, un misto di rivalsa e voglia di dimostrare di non essere l'ennesima meteora della LPL. Questi ragazzi, giovanissimi e talentuosi, dovevano vendicare la pesante sconfitta subita nel summer split dai JD Gaming, e l'hanno fatto in maniera eccelsa. Sono riusciti a riportare sui binari giusti una serie che era partita nella maniera sbagliata, con un game perso subito in apertura. I Leoni cinesi si sono adattati in modo straordinario agli avversari, anche grazie a degli errori che gli hanno permesso di giocare nel loro terroritorio di comfort. Questa vittoria li candida, a tutti gli effetti, come una delle favorite per la vittoria finale ed ora aspettano una tra Top EsportsFnatic in semifinale. Chiunque se li troverà davanti non avrà vita facile, perché ormai il team ha preso consapevolezza dei propri mezzi e sa che può giocarsela anche con i favoriti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...