Worlds 2020: i G2 Esports conquistano al semifinale

I G2 Esports strapazzano i Gen.G nell'ultimo quarto di finale dei Worlds 2020 e staccano il pass per la semifinale
Worlds 2020: i G2 Esports conquistano al semifinale© lolesports

G2 Esports riescono a tenere viva la fiamma delle speranze europee, e battono i Gen.G nell'ultimo quarto di finale dei Worlds 2020. La loro prestazione è stata assolutamente convincente, il netto 3-0 non lascia spazio a dubbi e testimonia la crescita della squadra rispetto al group stage. La Corea perde un altro dei suoi rappresentanti, ma rimangono ancora in gioco quei fortissimi Damwon Gaming che dovranno affrontare i G2 in semifinale.

I Gen.G deludono le attese

Le aspettative della Corea per questi Worlds 2020 erano altissime, e tutte le squadre della LCK avevano, sulla carta, il potenziale per far bene. Purtroppo, come spesso accade, le cose sono andate secondo i piani, ed i team coreani non hanno fatto una bellissima figura. Oltre i Damwon Gaming non abbiamo mai visto qualcosa di particolarmente pericoloso, e nell'ultimo quarto di finale anche i Gen.G non hanno mostrato nulla di buono. Il team terzo classificato in LCK non è mai riuscito a contestare i G2, nemmeno nei momenti in cui, la squadra europea, ha commesso degli errori abbastanza evidenti e grossolani. C'è stata una differenza netta sia a livello di singoli sia nella gestione del macro, sempre in favore di Caps e compagni. Purtroppo i Gen.G devono abbandonare la competizione mondiale, con tanti rimpianti e ben poche soddisfazioni dopo una sconfitta umiliante.

I G2 Esports sono sulla cresta dell'onda

Se da un alto abbiamo visto i tanti errori dei Gen.G, dall'altra non possiamo non lodare la grande ripresa dei G2, che però continuano a commettere quelle loro classiche sbavature dovute alla eccessiva mancanza di rispetto dell'avversario. Perché si, gli spagnoli hanno vinto, ma in alcuni momenti si sono lasciati andare. Nonostante tutto, il loro livello di gioco è stato altissimo, una dimostrazione di forza che ora fa spaventare anche i glaciali Damwon che li aspettano in semifinale. Caps sembra esser tornato sui suoi binari, ed ha fatto cose spettacolari con Twisted Fate ma soprattutto con Sylas. Se vorranno accedere alla loro seconda finale mondiale, i G2 dovranno fare un passo in avanti ed evolversi ancora, per affrontare un team che non perdonerà i loro errori veniali. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...