Ikoria: Terra dei Behemoth Disponibile su Magic Arena

L'atteso nuovo capitolo Ikoria arriva in contemporanea con il lancio del popolare formato Draft a otto giocatori su Magic Arena
Ikoria: Terra dei Behemoth Disponibile su Magic Arena

Disponibile dal 16 Aprile sulle piattaforme digitali Magic Arena e Magic Online la nuova espansione di Magic: The Gathering, Ikoria: Terra dei Behemoth. Uscirà in Tabletop (cartaceo) il 15 Maggio in Europa e trasporterà i giocatori del titolo CCG nel nuovo piano di Ikoria. La nuova espansione aggiunge 3 nuove meccaniche principali che sarà possibile sfruttare in sinergia con quelle già presenti come: Mutazione, Compagno e Ciclo.

Questo nuovo capitolo sancisce, inoltre, una nuova collaborazione tra la Wizards of the Coast e la Toho, famosa casa di intrattenimento giapponese creatrice della leggendaria figura di Godzilla e di tutti i suoi antagonisti principali come Mothra e Ghidorah. Questi artwork alternativi di carte presenti in questa espansione sono 19 e rappresenteranno Godzilla e gli altri mostri della Toho. Sarà inoltre possibile giocarle in Magic Arena tramite lacquisto di un apposito Bundle presente nello store di gioco.

Ikoria è inoltre un piano materiale del tutto nuovo ai giocatori e presenta delle particolarità rispetto alle espansione precedenti.

Nella storia si legge: Nel piano materiale di Ikoria vi abitano tantissimi mostri enormi che condividono la terra con alcune colonie di esseri umani, in quello che è un'ambientazione molto Fantasy ma che, a tratti, ricorda le molte leggende nipponiche. In questo panorami di difficile collaborazione tra le due specie vi sarà spazio per la presenza di tre personaggi principali: i Planeswalker Vivien, Lukka e Narset, la cui principale missione sarà capire cosa si cela dietro la misterioso presenza dei Cristalli, che donano vigore e forza alle già spaventose creature presenti in Ikoria. I Behemoth.

Oltre alla nuova espansione, sarà possibile provare per la prima volta la nuova modalità di Draft ad Otto Giocatori Reali. Ci siederemo ad un "tavolo" digitale ed apriremo tre bustine (una alla volta) scegliendo accuratamente una singola carta. Fatto questo passeremo le rimanenti 14 carte rimaste ad un altro avversario. Così facendo e al termine delle tre bustine previste per questo formato avremo un mazzo con le sole carte della nuova espansione.

La differenza rispetto ai Draft precedenti risiede nel fatto che, se prima non "passavamo" una bustina ma avevamo un sistema che ne passava altre casualmente, ora la potremo passare direttamente ad un nostro avversario. Sarà possibile giocare il formato Limited Draft con persone reali fino ad un massimo di otto giocatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...