Tutti i dettagli della Zendikar Rising Championship e Zendikar Rising Split

Wizards of The Coast ha annunciato che cosa ha in programma per il futuro del circuito competitivo di Magic presentando la Zendikar Rising Championship
Tutti i dettagli della Zendikar Rising Championship e Zendikar Rising Split© Wizards of the Coast LLC

Ci saranno numerosi cambiamenti all'interno della scena competitiva di Magic del 2020-2021. La stagione competitiva Zendikar Rising, che prende il nome della prossima espansione, sarà divisa in 3 splitdisputati in tre mesi (Settembre, Ottobre e Novembre). I tre split termineranno con lo Zendikar Rising Championship, un torneo enorme le cui date non sono ancora state definite. 

Ogni mese avrà un Weekend Qualifier, un torneo di due giorni dove primi 1200 giocatori della classifica competitiva di MTG Arena si sfideranno per due giorni e  che permetterà a chi riuscirà a ottenere 7 vittorie durante il day2 di aggiudicarsi la partecipazione allo Zendikar Rising Championship. Oltre ai giocatori qualificati grazie a MTG Arena, al Championship si qualificheranno anche i giocatori di Magic Online attraverso eventi dedicati.

©Wizards of the Coast LLC

ZENDIKAR RISING CHAMPIONSHIP

I giocatori che si saranno qualificati grazie ai Qualifier Weekend e ai tornei di MTG Online parteciperanno, insieme ai giocatori della Magic Pro League e delle Rivals League, i due circuiti professionistici di Magic The Gathering, alla Zendikar Rising Championship
Questo sarà un torneo che sarà giocato su Magic Arena, avrà 15 turni di svizzera + la Top8 e avrà 250.00 montepremi.
I giocatori che, durante gli eventi Zendikar Rising, otterranno 30 o più match point si qualificheranno automaticamente ai futuri Split. 

Ma non solo, i giocatori che riusciranno ad aggiudicarsi i primi quattro posti a questo torneo potranno partecipare direttamente al Rivals Gauntlet 2020/2021 il futuro circuito di tornei dove giocheranno solo i migliori giocatori del mondo!

©Wizards of the Coast LLC

PER QUANTO RIGUARDA IL CARTACEO

WOTC ha spiegato che, quando si potrà fare in totale sicurezza, aggiungerà eventi cartacei di qualificazione a partire dai negozi locali fino a passare a eventi regionali ma che al momento, a causa della pandemia mondiale, non si è ancora potuto organizzare nulla di concreto. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...