Grand Finals 2020 di Magic The Gathering: ecco il vincitore

L'11 ottobre, dopo due giorni di grande spettacolo si sono concluse le Grand Finals 2020 di Magic The Gathering, il torneo più importante della stagione
Grand Finals 2020 di Magic The Gathering: ecco il vincitore© Wizards of the Coast LLC

Al termine della fase di svizzera e i 12 turn in cui i partecipanti del torneo più importante del circuito di Magic The Gathering si sono sfidati tra due formati diversi, il formato Standard e quello Historic, otto dei migliori giocatori del panorama mondiale si sono qualificati alla fase finale del torneo che si è disputata l'11 ottobre. 

I giocatori che si sono qualificati hanno mostrato un gioco di altissimo livello e campioni come Levy, Nassif, Bursavich e Manfield si sono riconfermati come i giocatori più in forma del momento. I mazzi più presenti in questa top8 sono principalmente a quattro colori e basati sulla nuovissima carta Omnath, il Genesilocus. Infatti, i mazzi 4c Omanth, in versione adventure o ramp, dopo essere stati i mazzi più presenti del torneo fin dal primo giorno, si sono confermati come i mazzi da battere occupando ben 5 slot su 8 disponibili.

La top8, disputata nel formato a doppia eliminazione, è stata uno spettacolo di altissimo livello. A raggiungere la finale sono stati Austin Bursavich e Aaron Gertler, entrambi  giocando il mazzo Omnath Adventure. A imporsi 2 a 1, dopo una bellissima finale, è stato Austin Bursavich, riconfermado il suo buonissimo stato di forma dopo la vittoria al Dreamhack e alle numerose top8 e top16 conquistate ai recenti tornei a cui ha partecipato. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...