Iniziano le League Weekend, i nuovi tornei di MTG

Il 25 e il 26 ottobre si giocherà la prima League Weekend di Ottobre, la nuova tipologia di  torneo tra pro player di Magic Arena

© Wizards of the Coast LLC

Questo weekend si terrà la prima League Weekend di Magic Arena, una nuova serie di tornei del circuito professionistico targato Wizards of The Coast che vede giocare i giocatori della Magic Pro League e Magic Rivals. 

La nuova stagione competitiva di MTG sarà divisa in tre split, uno dedicato a ognuna delle nuove espasioni del gioco, e il primo sarà quello dedicato a Zendikar e inizierà questo weekend proprio con questa League weekend.

Il torneo si giocherà su due giorni, sabato e domenica. I giocatori della MPL e dei Rivals dovranno giocare 12 turni, sei per ogni giorno di torneo. I giocatori si sfideranno solo con altri giocatori dello stesso campionato, ogni partita se vinta darà un punto al giocatore vincente e andrà modificare la posizione nella classifica generale. Questa nuova struttura, secondo WOTC, servirà ai giocatori per controllare i propri progressi e aiuterà gli spettatori a seguire al meglio la competizione e i propri campioni preferiti. 

Per seguire l'evento ci sarannno due modalità: seguire il canale personale del proprio streamer preferito o seguire la diretta sul canale twitch ufficiale di Magic. Sul canale di MTG verranno trasmessi solo sei match per giornata, il sabato saranno match tra i giocatori dei Rivals mentre la domenica sarà dedicata ai match tra giocatori MPL

Ecco l'elenco completo:

Rivals – Sabato (10/24):
1 Sebastián Pozzo vs. Corey Burkhart
2 Stanislav Cifka vs. Alexander Hayne
3 Joel Larsson vs. Ivan Floch
4 Simon Görtzen vs. John Rolf
5 Emma Handy vs. Kenji Egashira
6 Kai Budde vs. Luis Scott-Vargas
MPL – Domenica (10/25):
7 Shota Yasooka vs. Ken Yukuhiro
8 Reid Duke vs. William Jensen
9 Raphaël Lévy vs. Gabriel Nassif
10 Paulo Vitor Damo da Rosa vs. Carlos Romão
11 Javier Dominguez vs. Andrea Mengucci
12 Brian Braun-Duin vs. Brad Nelson

Questa prima League weekend si giocherà nel formato standard tradizionale, quindi con partite al meglio delle tre, e i player si sfideranno per aggiudicarsi un montepremi totale di 50mila dollari, che sarà disponibile a ogni split, oltre a competere per mantenere o aggiudicarsi la propria posizione all'interno della Pro League. 

MPL Posizione finale Premio
1-4 $3,500
5-12 $2,500
13-20 $1,500
21-24 $1,000
Total $50,000
Rivals Posizione finale Premio
1-4 $2,250
5-12 $1,500
13-24 $1,250
25-36 $750
37-44 $500
45-48 $250
Total $50,000

Il livello di questo torneo sarà altissimo, si sfideranno giocatori della Hall of Fame, campioni del mondo e alcuni dei giocatori più promettenti dell'intera scena internazionale, tra cui due italiani: Andrea Mengucci, membro della MPL e Luca Magni, membro dei Rivals. 

Commenti