Andrea Mengucci e Luca Magni vincono 14000$ dollari allo Zendikar Rising Championship

Il 5 e il 6 Dicembre si è giocato lo Zendikar Rising Championship, uno dei tornei più grandi del panorama di MTG
Andrea Mengucci e Luca Magni vincono 14000$ dollari allo Zendikar Rising Championship© Wizards of the Coast LLC

Lo Zendikar Rising Championship, l'evento con il montepremi di 250'000 dollari, si è concluso domenica 6 dicembre e tra i protagonisti ci sono stati anche due italiani: Andrea Mengucci e Luca Magni.

Il torneo è stato diviso in tre giorni: i primi due erano dedicati ai 15 turni di svizzera, che è stata giocata tra i formati Historic e Standard, mentre il terzo giorno è stato interamente occupato dalle partite della Top8, la quale è stata giocata nel formato Historic! 
Dopo 15 turni massacranti, in top8 si sono qualificati anche i due italini: Magni e Mengucci, entrambi con l'ottimo risultato di 11 vittorie e 4 sconfitte,  strappando così rispettivamente il sesto e l'ottavo posto della classifica generale.

Domenica 6 Dicembre si l'intera fase finale del torneo, recuperabile sul canale twtich di Magic The Gathering, che oltre ai due italiani ha visto sfidarsi anche giocatori di spessore come Autumn Burchett, Gabriel Nassif e Brad Nelson. Le partite che questi pro player hanno offerto alle circa 10000 persone che si sono collegate per tutta la top8 sono state di un livello altissimo, tutti gli otto giocatori non hanno deluso le aspettative e hanno dato spettacolo a ogni match. 

Nonostante i buoni presupposti, i due italiani non sono partiti benissimo, infatti entrambi hanno perso il primo match della top8. Mengucci ha perso contro Burchett, la quale oltre a essere entrata in questa top come la giocatrice con il miglior punteggio ha mostrato una padronanza del proprio mazzo davvero impressionante, mentre Magni ha perso contro Barclay, il giocatore scozzesce che si è distinto durante tutto il torneo per il suo stato di forma davvero eccezionale. A causa di queste sconfitte i nostri due connazionali hanno dovuto affrontare la lower bracket: Magni ha concluso la sua corsa ottenendo un ottimo quinto posto, mentre Mengucci si è dovuto arrendere ancora una volta contro Burchett qualificandosi così al terzo posto del podio. La finale del torneo che ha visto affrontarsi la giovane giocatrice inglese e Barclay, è terminata con un netto 2 a 0 per il giocatore scozzese, il quale è stato l'unico imbattuto per tutta la top8.

Grazie a questo torneo Luca Magni si è aggiudicato 5000$, Andrea Mengucci si è portato a casa 9000$ mentre il vincitore del torneo ben 15000$

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...