Gli anni passano, il tempo vola. Si è ufficialmente conclusa la stagione regolare della CRL West 2020, uno split più corto rispetto agli anni precedenti e, purtroppo, in formato online, ovviamente a causa del covid-19. Tuttavia non sono mancate le emozion, e l'adrenalina che i giocatori riescono a trasmettere agli appassionati del gioco. Con la conclusione della regular season, si da ufficialmente inizio alla seconda fase della competizione, i playoff.
Tribe Gaming: inarrestabili
L'unica squadra ad essere tuttora imbattuta durante tutta la competizione sono i Tribe Gaming, team storico specializzato sull'esport mobile. I Tribe dopo un'inizio 2020 molto sottotono, sono riusciti a trovare il loro equilibrio e grazie ad impegno e costanza, unito al loro indiscutibile talento, si sono aggiudicati imbattuti il primo posto del girone A. Primo posto che incute molto terrore negli avversari e tante speranze per i fan, che per ora vedono il team in rosso favorito per la vittoria del titolo.
SK Gaming qualificati ai playoff
Dopo un inizio di squadra distastroso, gli SK Gaming con impegno e dedizione sono riusciti a qualificarsi per la fase a playoff. Importantissimo l'intervento del coach Kvalafar, che ha letto perfettamente la situazione e ha cambiato le carte in tavola all'ultimo. Infatti il team tedesco ha deciso di cambiare totalmente stile di gioco, spostando Javi14 al set 2vs2 e Morten all'1vs1, conquistandosi così l'accesso alla fase successiva. Questo fa capire che, nonostrante Clash Royale sia un gioco prevalentemente in singolo, il ruolo del coach sia essenziale in questo gioco, e può da solo ribaltare la situazione di una squadra.
Risultati 5a giornata:
Cream Real Betis-Tribe Gaming: 0-2
Misfits-Team Queso: 0-2
Dignitas-Team Liquid: 0-2
PaiN Gaming-Sk Gaming: 0-2