Ritorna la Overwatch World Cup!

È arrivato il momento di competere per il proprio paese: ad aprile si aprono le selezioni per la nazionale italiana di Overwatch.
Ritorna la Overwatch World Cup!

Più grande, più importante e più competitiva: torna la Overwatch World Cup, il torneo mondiale del titolo Blizzard che permette ai migliori giocatori di vestire e difendere i colori del proprio paese. Nato due anni fa, nel 2017 ha visto la partecipazione di 100 top player di ben 32 Paesi diversi.

L'Overwatch World Cup 2018 è ufficialmente iniziata con la prima fase, che durerà fino al 28 aprile, durante la quale i migliori 150 giocatori di ogni paese determineranno il punteggio medio della nazione. I punteggi serviranno a stilare la classifica mondiale, il cosiddetto Indice di Valutazione: i primi 20 paesi della classifica parteciperanno all'Overwatch World Cup 2018.

Quest'anno, le quattro nazioni che ospiteranno la fase a gironi saranno Francia, Corea del Sud, Thailandia e Stati Uniti. Questi Paesi si qualificheranno automaticamente al torneo, portando così il totale a 24 squadre. Se un paese ospitante si classifica tra i migliori 20 in base al proprio Indice, il ventunesimo paese prenderà il suo posto, e via dicendo. I progressi, costantemente aggiornati, saranno disponibili sul sito ufficiale della manifestazione.

Come di consueto la manifestazione terminerà presso l'Anhaheim Convention Center in California a novembre in occasione del Blizzcon 2018.

Servizio a cura di redazione GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...