OWContenders: giocatrice si ritira dopo i dubbi della community

La ragazza avrebbe deciso di fare un passo indietro dopo le continue polemiche scaturite sulla sua reale identità.
OWContenders: giocatrice si ritira dopo i dubbi della community

Il team Second Wind, attualmente partecipante alla serie cadetta dell'Overwatch League in nordamerica, ha dichiarato che la giocatrice Ellie ha deciso di uscire dalla formazione. Il suo ingresso era stato annunciato il 22 dicembre, nonostante di lei si sapesse poco o nulla. La sua carriera competitiva fino a quel momento era stata nulla, così come il suo trascorso come content creator. Rapidamente era però entrata nella Top110 della classifica online come DPS, convincendo i Second Wind a darle un'opportunità nella scena competitiva.

I dubbi sulla sua identità sono arrivati quasi contestualmente, portando a un dibattito all'interno della comunità di Overwatch su chi si celasse realmente dietro Ellie. Qualcuno ha addirittura suggerito che fosse un giocatore già conosciuto di alto livello ma con un account differente. Nonostante Ellie abbia parlato e fatto sentire la sua voce in diverse dirette su Twitch, molti sono rimasti poco convinti. Tra i tanti anche Daniel "Dafran" Francesca, giocatore degli Atlanta Reign, sicuro che la persona con cui stava parlando non era la stessa che stava giocando.

La fine, triste, della storia è che Ellie, che abbia detto o meno la verità, ha deciso di uscire per il momento dalla scena competitiva e di abbandonare i Second Wind. Totale il sostegno della squadra: il proprietario Justin Hughes su Twitter si è addirittura scagliato contro la comunità, rea di avere avuto una reazione troppo severa nei confronti di un nuovo possibile talento.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...