Overwatch: ora giocabile la nuova mappa “Parigi”

Blizzard Entertainment rilascia una nuova mappa per Conquista ambientata nella capitale francese e apporta una sostanziale modifica al gameplay.
Overwatch: ora giocabile la nuova mappa “Parigi”

A partire dal giorno 19 Febbraio di quest’anno Overwatch, il noto sparatutto di Blizzard Entertainment, ha ricevuto una nuovissima mappa. Si tratta di Parigi, che è stata presentata con un simpatico espediente, seguito dalla pubblicazione di un trailer introduttivo. In particolare, poche ore prima dell’effettivo rilascio della mappa, alcuni influencer, contattati precedentemente da Blizzard, hanno pubblicato sui propri social network le immagini di un biglietto. Su di esso era stampato un finto invito per uno spettacolo al Cabaret Luna, che è appunto uno dei punti di interesse della mappa, nonché punto di rientro per una delle squadre. L’orario per lo spettacolo non era altro che il momento in cui Parigi è stata resa giocabile dalla community.

Un teaser particolare, ma sicuramente di effetto, soprattutto per un’esilarante immagine di Zenyatta, uno degli Eroi del gioco, in versione cameriera stampata sul biglietto. La nuova mappa, come suggerisce il suo nome, sarà ambientata proprio nella capitale francese; potremo quindi godere della vista delle classiche architetture che la contraddistinguono, nonché della Tour Eiffel sullo sfondo. Parigi è una mappa di tipo Conquista; è la seconda mappa ambientata in Francia, dopo Château Guillard che invece è dedicata alle modalità Deathmatch e Deathmatch a squadre.

La descrizione della mappa è la seguente: "Inizia il tuo viaggio al Cabaret Luna, dove la nota e angelica voce della diva Luna è solita incantare stelle del cinema, rivoluzionari, gente del posto e turisti. Dopo lo spettacolo, percorri le splendide vie che ti attendono là fuori e conquista la vittoria. Le strade che portano al primo punto di conquista sono adornate da molti negozi artigianali, nei quali potrai soffermarti per assaggiare biscotti o per ripararti dal fuoco nemico. Combatti tra vicoli e corridoi prima di affrontare apertamente gli avversari lungo le sponde della Senna. Quando avrai avuto la meglio sugli avversari, fatti strada verso la Maison Marat per infliggere il colpo di grazia".

Parigi non sarà aggiunta immediatamente alle modalità competitive; perché questo avvenga bisognerà aspettare, come avviene normalmente con le nuove mappe, fino al 5 Marzo, ovvero due settimane dal rilascio. Con l’introduzione di Parigi, è stata introdotta una modifica al gameplay di tipo tecnico, ma assolutamente sostanziale: l’ordine con cui si consumano scudi, armature e salute, rispettivamente rigenerabili e non, è stato cambiato. Precedentemente, il sistema prevedeva che venissero consumati questi tre elementi esattamente in quest’ordine, ciascuno prima in forma non rigenerabile e poi rigenerabile. Ora, l’ordine prevede che per primi vengano consumati gli scudi non rigenerabili e l’armatura non rigenerabile; successivamente, tocca alla salute non rigenerabile e agli scudi rigenerabili; infine, all’armatura rigenerabile e alla salute rigenerabile. Un cambiamento notevole, che inciderà sicuramente sulle tattiche delle squadre in ogni partita.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...